Italbasket, Gallinari: "Voglio giocare il Mondiale. Siamo un gruppo che non deve porsi limiti"

Reduce dalla bella e decisiva prestazione sul parquet dei Cleveland Cavaliers, Danilo Gallinari ha espresso ancora una volta il suo desiderio di prender parte al Mondiale di Cina 2019. Una rassegna iridata che vedrà la Nazionale di coach Sacchetti esordire nel Girone D a Foshan il 31 Agosto contro le Filippine, per poi affrontare il 2 Settembre l’Angola ed il 4 la Serbia.

Spero di esserci al mondiale, dove l’Italia potrà fare bene” – ha raccontato Gallinari al Corriere della Sera – “Con Belinelli ci confrontiamo in continuazione sulla Nazionale, siamo carichi e disponibili per la convocazione azzurra. Anzi, parlo anche per Marco: noi siamo disponibili. Da parte mia, non ho mai giocato un Mondiale e non vedo l’ora di farlo. E’ arrivato il momento di fare qualcosa di speciale; siamo maturi, siamo un gruppo che non deve più porsi dei limiti. Io penso che la Nazionale possa arrivare fino in fondo“.

Commenta
(Visited 66 times, 1 visits today)

About The Author

Gianluca Zippo Nato a Formia il 13/01/1988. Laureato in Giurisprudenza presso la Federico II di Napoli, già collaboratore e redattore per Teladoiolamerica.net e Road2sport.com, il calcio, l’NBA e la F1 sono la mia malattia, ma il mondo dello sport mi affascina a 360°.