Clamoroso Italia, Gallinari non ci sarà ad Eurobasket

Un pugno costa Eurobasket a Gallinari

Danilo Gallinari non parteciperà ad Eurobasket 2017 con la maglia della nazionale azzurra. Il giocatore dei Los Angeles Clippers infatti ha riportato una frattura della base del primo metacarpo della mano destra; il motivo di questo infortunio è un pugno. Durante infatti la finale della Trentino Cup tra Italia e Olanda, l’ala azzurra ha avuto un pesante alterco con l’oranje Jito Kok reo di avergli rifilato una gomitata ad altezza volto; l’ex giocatore dei Denver Nuggets, dopo alcuni spintoni, ha rifilato un pugno all’atleta olandese. La conseguenza di questo gesto è stata non solo l’espulsione di entrambi i cestisti ma anche la frattura alla mano del “Gallo”. Lo stop previsto per questo tipo di infortuni è di circa 40 giorni; il CT Ettore Messina ha quindi preventivamente riconvocato Diego Flaccadori che aveva lasciato il ritiro di Folgaria a causa di un piccolo problema fisico.

E’ stato lo stesso Gallinari a comunicare il suo infortunio, tramite il suo profilo Facebook, chiedendo scusa ai suoi compagni di nazionale e a tutti i supporters azzurri. Queste le sue parole:

“Frattura della base del primo metacarpo della mano destra …..purtroppo non saro’ piu’ con la Mia Nazionale “chiedo scusa ai miei compagni e a tutti”

Ora per coach Messina ci sarà da riconsiderare schemi e giocatori in vista della rassegna europea; ad un mese dall’europeo questa è la peggior notizia possibile per una nazionale che perde una delle sue indiscusse stelle.

 

Commenta
(Visited 125 times, 1 visits today)

About The Author

Nicola Garzarella Studente ed aspirante giornalista. Un giorno ho incontrato il mondo della palla a spicchi e da lì non l'ho più mollato. Cerco di coniugare la scrittura con la mia grande passione per lo sport e il basket in particolare.