Italia, Meo Sacchetti in pole position per il post Messina

Italia, Sacchetti per il post Messina

Meo Sacchetti e la nazionale italiana: un matrimonio che si farà. Stando a quanto riportato oggi da molti quotidiani nazionali sarà il tecnico ex-Brindisi, e attualmente a Cremona, a raccogliere l’eredità di Ettore Messina. Come noto infatti coach Messina lascerà l’incarico al termine di Eurobasket; la federazione avrebbe scelto proprio l’ex allenatore della Dinamo Sassari come nuova guida tecnica.

Dopo mesi di voci e rumors l’annuncio sarebbe ormai imminente, secondo diverse fonti il tutto potrebbe avvenire già sabato. Il tecnico pugliese avrebbe battuto una foltissima concorrenza; in un primo momento infatti, prima del suo rinnovo con il Bamberg, si era pensato a Trinchieri come allenatore del futuro. Successivamente erano stati fatti i nomi di Sacripanti, head coach della Scandone Avellino e attuale vice di Messina in nazionale nonchè allenatore dell’under 20 italiana, di Sasha Djordjevic (tecnico del Bayern Monaco e della Serbia) fino ad arrivare alle suggestioni Tanjevic e Buscaglia. Tutto invece ora sembra pendere verso Sacchetti che quindi si appresta a vivere la sua prima esperienza da allenatore dell’Italia dopo aver vestito, in maniera importante, la maglia della nazionale da giocatore.

Commenta
(Visited 28 times, 1 visits today)

About The Author

Nicola Garzarella Studente ed aspirante giornalista. Un giorno ho incontrato il mondo della palla a spicchi e da lì non l'ho più mollato. Cerco di coniugare la scrittura con la mia grande passione per lo sport e il basket in particolare.