Jerseys #2

Gentili amici di tuttobasket.net, benvenuti al secondo numero della rubrica sulle divise Nba. Vediamo alcune le divise indossate da alcune squadre nel corso nella seconda settimana di stagione.

Divisa away per i Washington Wizards. Il colore predominante è il rosso, con la parte superiore della canotta in blu e con una fascia intermedia di colore bianco; i bordi delle spalle e del collo sono in bianco e rosso; la scritta è bianca, mentre il numero è blu. Il pantaloncino rosso vede la fascia laterale blu con righino bianco terminare con una stella rossa su sfondo bianco; sul lato sinistro, inoltre, è presente il logo secondario della franchigia.

1

Questo tipo di divisa è stato adottato dalla squadra della capitale dal 2011 e si rifà alla versione risalente agli anni ’70, quando gli attuali Wizards erano conosciuti come Capital Bullets, e che fu già ripresa, in seguito, negli anni ’80, dai Washington Bullets.

 Washington Bullets     a

Anche il logo secondario di cui sopra è un chiaro riferimento al logo dei Washington Bullets.

Schermata 2014-11-10 alle 17.36.16 Schermata 2014-11-10 alle 18.07.33

Gli Utah Jazz, invece, hanno affrontato i Cavs sul proprio parquet con la classica divisa casalinga di colore bianco, con bordi e collo gialloblu. Tutta la divisa è contornata dalla fascia laterale blu che, a sua volta, ha i margini in giallo. 

2a 2b

Sul pantaloncino, a sinistra, è presente la J del logo, presente anche sul petto, a comporre il nome della squadra. Logo già in uso a cavallo tra anni ’80 e ’90.

Schermata 2014-11-10 alle 17.47.41

Partita a Portland con la divisa da trasferta per i Dallas Maveriks. La divisa è quella classica dei Mavs: colore predominante blu, con fascia laterale azzurra che termina, sul pantaloncino, a forma di triangolo; il colletto è azzurro e i bordi delle spalle vedono un’ampia fascia bianca con margine azzurro. La scritta è bianca, mentre il numero è in argento.

3

Quest’anno ricorre il ventennale della nascita dei Toronto Raptors e la franchigia canadese ha deciso di onorare la ricorrenza, proprio contro i Washington Wizards, riproponendo la divisa (away, in questo caso) del loro ingresso nella lega. Descrivere questa divisa è superfluo e lasciamo che siano le immagini a parlare. Tra l’altro, anche questa divisa fu impostata con il logo ingrandito sul davanti della canotta: una moda tutta anni ’90 di cui abbiamo parlato la scorsa settimana.

4a 4b 

Chiudiamo con la divisa camouflage a mezze maniche sfoggiata dai San Antonio Spurs contro i New Orleans Pelicans. La divisa richiama l’altra alternate degli Spurs (di cui speriamo di parlare in seguito), con numero in alto a destra e logo secondario a sinistra, più in basso; una fascia nera cinge le spalle e percorre i lati. Il colletto è bianco.

5

Commenta
(Visited 157 times, 1 visits today)

About The Author