Jesi firma Andre Jones

L’Aurora basket comunica di aver sottoscritto un accordo annuale con l’atleta Andre Jones, completando il pacchetto di stranieri da mettere a disposizione di coach Cagnazzo. Jones, americano con passaporto slovacco, è nato in Virginia a Suffolk il 30 gennaio 1990,ed è reduce da una stagione in A con la Fiat Torino. Guardia di 193 cm per 89 kg, Jones ha iniziato la sua carriera alla Winthrop University (2008/12) per misurarsi nella stagione 2013/14 prima in D-League con i colori di Erie BayHawks e poi in Finlandia dove ha raggiunto la finale per il titolo con la casacca della Bc Nokia (21,2 pt a gara, 44% da tre). Grande rapidità e indubbie capacità di costruirsi il tiro sono i marchi di fabbrica di un giocatore che nella stagione 2014/15 ha vinto il titolo in Inghilterra con i Newcastle Eagles e poi ha disputato l’annata 2015/16 prima nella superlega russa con il BC Vita Tiblisi e poi in Messico con l’Abejas. Nella stagione 2016/17 si è consolidato in Slovacchia con il Prievidza conquistando il titolo di MVP del campionato (16 pt a gara con 4,9 rimbalzi e 3,1 assist) e giocando da protagonista anche in Fiba Europe Cup (14,1 pt per gara , con 4 assist e quasi il 40% da tre). L’anno scorso l’approdo alla Fiat Torino ed una stagione chiusa con 25 presenze e 7,2 pt a gara in 15,6 min di utilizzo (57% da 2 e 48% da tre).

“Sono molto contento – commenta coach Cagnazzo- che un giocatore come Jones abbia accettato la nostra proposta per avere responsabilità importanti e aiutarci a raggiunger ei nostri obiettivi. Le sue caratteristiche vanno a completare il quintetto nel miglior modo possibile. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con lui”
Queste le prime parole da arancioblu di Andre Jones: “Sono pronto per questa nuova sfida, quella di venire a giocare in A2 a Jesi. Lo stile di gioco che mi ha descritto coach Cagnazzo per questa squadra mi si addice molto. Sono stato bene in Italia, lo scorso anno a Torino, e so che il prossimo anno a Jesi sarà ancora meglio. Non vedo l’ora di incontrare e conoscere tutte le persone della società e tutti i tifosi, ma soprattutto iniziare a lavorare duro per dare il via ad un anno di successi”.

Andre Jones vestirà la casacca nr. 21

Fonte: Ufficio stampa Aurora basket Jesi

Commenta
(Visited 39 times, 1 visits today)

About The Author