Jesi, ufficiale: esonerato Valli. Marcello Ghizzinardi è il nuovo allenatore

Cambia la guida tecnica in casa Aurora Basket Jesi. Di seguito i due comunicati ufficiali della società:

“L’Aurora Basket comunica di aver sollevato dall’incarico di capo allenatore Alessandro Valli. Nel ringraziarlo per l’impegno e la professionalità profuse nello svolgimento del proprio ruolo augura a coach Valli le migliori fortune professionali. La società è a lavoro per individuare la figura cui affidare la guida tecnica della squadra”.

“L’Aurora Basket Jesi comunica di aver affidato a Marcello Ghizzinardi la panchina arancioblù sino al termine della stagione.

Nato a Codogno nel 1971, Ghizzinardi è reduce da tre annate alla guida della Paffoni Omegna, formazione con la quale ha vinto due Coppe Italia (nel 2018 proprio sulle tavole dell’UBI Banca Sport Center) e registrato ottime performance in post-season sfiorando per due volte l’accesso alla Final Four Promozione. Profondo conoscitore della categoria e del panorama cestistico italiano, prima del triennio in Piemonte il tecnico lombardo ha guidato per altrettanti anni l’Urania di Milano, plasmando il progetto iniziale che ha condotto il club meneghino fino alla serie A2. Nel 2011-12, Ghizzinardi ha incontrato sulla sua strada Jesi: da assistente di coach Corbani nelle fila dell’UCC Piacenza, sfidando l’allora Fileni BPA con in quintetto Michele Maggioli. Subito a disposizione della società, Ghizzinardi arriverà nella giornata di domani a Jesi per guidare, nel pomeriggio, il primo allenamento e, alle 19, verrà presentato ufficialmente a stampa e tifosi presso la Sala Stampa dell’Ubi Banca Sport Center”.

Fonte: Ufficio Stampa Aurora Basket Jesi

Commenta
(Visited 103 times, 1 visits today)

About The Author

Enrico Pecci Classe ’96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it e tuttobasket.net, sognando un futuro in cui scrivere di sport, basket e calcio in particolare, sia un lavoro oltre che una passione. Appassionato di basket sin dai primi passi mossi nel parquet dal Re, King LeBron James. #IPromise.