"Join the game 2016": Nuova pallacanestro Ghemme vince e va alle Finali regionali

Grande soddisfazione in casa Nuova Pallacanestro Ghemme per l’inatteso successo riportato dai propri terzetti nella fase provinciale del “Join The Game”, ovvero il torneo nazionale 3 contro 3, esclusivamente dedicato alle categorie Under 13 ed Under 14, svoltosi domenica 21, a Trecate.  In mattinata, nel torneo Under 14,  il terzetto composto da Pirrone, Salceti e Mandelli vince tutte le partite del girone con Oleggio, Omegna, Castelletto e College Borgomanero. Poi nella fase ad eliminazione diretta si impone  di 1 punto  contro Cameri. In semifinale i tre portacolori di Nuova pallacanestro Ghemme hanno la meglio sempre per un solo punto sul favorito terzetto aronese e in finale perdono di 1 contro il forte terzetto del College Novara, salendo così sul secondo gradino del podio.

Il pomeriggio, invece, è stato dedicato invece alla categoria Under 13: la squadra ghemmese composta da Mandelli, Orlandini, Apostolo e Tarello perde la prima partita del girone, poi supera San Maurizio, Oleggio e College Borgomanero. Nella fase ad eliminazione diretta ha la meglio su Trecate. In semifinale questa volta prevale su Galliate, ed in finale batte Omegna, aggiudicandosi così il prestigioso titolo provinciale.
Entrambe le squadre parteciperanno alla finale regionale del torneo, in programma il prossimo 13 marzo.

Nel frattempo, continua la partecipazione della squadra Aquilotti nel campionato minibasket di categoria. Il gruppo di piccoli atleti, allenato da Dongiovanni e  Carta, sta ottenendo buoni risultati qualitativi, grazie all’ottima applicazione dei bambini negli allenamenti. Le iscrizioni ai corsi di minibasket sono sempre aperte e sono effettuabili direttamente al Palaponti, a Ghemme, durante le lezioni ludico-sportive, il lunedì ed il mercoledì. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il numero: 329 – 8651945. 

 

Sabrina Marrano

Commenta
(Visited 8 times, 1 visits today)

About The Author