JP, risultati giovanili

Due trasferte e due vittorie per Under 15e Under 14 JP, i primi espugnano il campo di Sancat Firenze in una partita senza storia, i più piccoli tornano vittoriosi da Carrara, con Guerrieri formato Space Jam, autore di 49 punti.

Il resoconto delle gare:

 

U15: SANCAT-BPLAJ PONTEDERA 66-99

I nostri ragazzi hanno la meglio contro i pari età di Sancat in una partita diversa dalle solite per Ciano e compagni, che riescono a trovare con molta facilità il canestro ma allo stesso modo lasciano gli avversari colpire con facilità. Il primo tempo si chiude in vantaggio con il punteggio di 27 a 52. Nel terzo quarto le difese non rientrano in campo e il quarto si chiude 31-31 (58-83). Nel quarto tempino i nostri ragazzi aumentano il vantaggio fino al 66-99 finale. Questo il commento di coach Ormeni:- “Oggi siamo riusciti a trovare con estrema facilità il canestro, cosa che nelle ultime partite non ci era riuscito molto bene, in difesa però abbiamo concesso troppo e anche oggi abbiamo avuto troppi alti e bassi. Dobbiamo riuscire a mantenere la stessa attenzione e atteggiamento per tutti i 40 minuti”.

Prossimo incontro sabato 30 Gennaio alle 16.30 al PalaZoli contro Synergy Valdarno

parziali: (13-15)(27-52)(58-83)

BPLaj Pontedera: Ciano 34, Carmignani, Di Sacco 2, Guidotti, Redini E. 2, Vumbaca 14, Guerrieri 12, Nieri 4, Tintori, Mattolini 4, Bondi 11, Redini M. 16.

All.: Ormeni

Sancat Firenze: Salvadori, Desii, Lorbis 29, Innocenti, Rossi 2, Lionetti, Matichecchia 2, Bonechi 5, Galdi 3, Bonardi 2, Nencioni 20, Antonelli 3.

All.: Cappelletti

 

U14: AUDAX CARRARA – BPLAJ PONTEDERA 60-78

Concedono il bis gli Under 14 JP nel secondo impegno settimanale. Questa volta a fare le spese dei ragazzi di Ferazzi è l’Audax Carrara che pur rimanendo in corsa per tutta la prima parte di gara, cede alla distanza sotto i colpi di un Guerrieri incontenibile, 49 alla fine per lui. Partono forte i carrarini che, sostenuti da percentuali micidiali al tiro da tre, si alternano continuamente con i nostri ragazzi nella conduzione della gara; solo nelle ultime azioni prima del riposo lungo riusciamo a mettere a referto tre canestri consecutivi chiudendo in lieve vantaggio. Nel terzo periodo prendiamo finalmente il predominio della gara aumentando progressivamente il vantaggio che tocca anche i venti punti, limitandoci poi ad amministrare nell’ultima frazione.

Under 14 di nuovo in campo domenica 31 gennaio, quando ospiteranno al Palazoli l’ostica Labronica Livorno

Parziali: (17-15)(32-39)(43-62)

BPLaj Pontedera: Belli 1, Minuti, Cavallini 6, Puccioni, Redini 9, Carastiglia 5, Barsotti 3, Pucci, Guerrieri 49, Martini 5.

All.-Ferazzi, Ass.-Ormeni

Commenta
(Visited 7 times, 1 visits today)

About The Author