Un acquisto di grande esperienza per la Novipiù Casale Monferrato che si è assicurata le prestazioni del playmaker classe ’87 Alessandro Piazza. Un colpo che darà sicuramente molta più sicurezza in cabina di regia per coach Ferrari.

“La Novipiù Junior Casale Monferrato comunica di aver raggiunto un accordo a tempo con l’atleta Alessandro Piazza, playmaker che ha disputato le ultime due stagioni con la Leonis Eurobasket Roma.

Nato a Bologna il 21 ottobre 1987, Piazza cresce nel settore giovanile della Fortitudo Bologna, con cui esordisce nel massimo di Serie A e in Eurolega nella stagione 2004-05, culminata con lo scudetto biancoblù. 

Da lì prende il via una lunga carriera che lo ha visto portare le canotte di Brindisi, Imola, Fabriano, Teramo, Cremona, Forlì, Rimini, Barcellona Pozzo di Gotto, Eagles Bologna, Reggio Calabria, Agrigento ed Eurobasket Roma.

Regista di grande esperienza, eccellente passatore, ha legato il suo nome alle grandi stagioni agrigentine insieme all’ex coach rossoblù Franco Ciani (vittoria della A2 Silver e finale per la promozione in Serie A), diventando negli anni una presenza fissa al PalaFerraris da avversario: il nostro pubblico potrà ora apprezzarne le qualità insieme ai suoi nuovi compagni agli ordini di coach Mattia Ferrari.

Piazza si unirà alla Novipiù a partire dall’allenamento di martedì 1 ottobre e sarà quindi a disposizione in vista dell’esordio in campionato in programma domenica 6 ottobre ad Agrigento.”

Sono molto contento di questa opportunità – ha dichiarato il nuovo acquisto di Casale – sicuramente cercherò di dare una mano a un gruppo collaudato. Ringrazio la Novipiù per questa occasione, farò del mio meglio fin da subito per essere utile al coach e ai miei nuovi compagni”.

Fonte: Ufficio stampa Novipiù Casale Monferrato