Junior Casale: parlano Ramondino e Tomassini

Domani sera (ore 18.00) Novipiù Casale – Moncada Agrigento…Riempiamolo!
La Junior, alla ricerca del quarto sigillo consecutivo in campionato, sfida la formazione guidata dall’ex coach rossoblù Franco Ciani. Promo speciale per chi ha assistito alla vittoria contro Jesi

Quarta prova di campionato per la Novipiù Casale, che torna a calcare il parquet del PalaFerraris a distanza di tre giorni dall’emozionante vittoria contro Jesi per 65-58. Domani sera, a partire dalle 18.00, la capolista Junior sfiderà la neopromossa Moncada Agrigento, guidata dall’ex coach rossoblù Franco Ciani, per un match che promette grande spettacolo.
GLI AVVERSARI – Reduce dalla sconfitta casalinga contro la corazzata Verona nel turno infrasettimanale di giovedì, Agrigento si presenterà al PalaFerraris forte comunque di una solida identità di squadra, specchio del suo coach Franco Ciani, grande ex dell’incontro. Dopo aver letteralmente dominato la passata stagione di Silver (17 vittorie consecutive a cavallo del girone di ritorno), la Fortitudo è tra le sorprese positive di questo inizio campionato. Confermato in blocco il roster della promozione, con la sola partenza di Fabio Mian sbarcato a Cremona, sarà Alessandro Piazza a dettare i ritmi del gioco di Agrigento, con esperienza e grande timing al servizio dell’esterno USA Pendarvis Williams, combo rapida e dotata di buon atletismo, 15 punti e 7 rimbalzi nella sconfitta contro la Tezenis. Tanto uso del pick’n roll per la Fortitudo, specie in accoppiamento col secondo americano David Dudzinski, lungo di mano educata in arrivo dal college Holy Cross, ma anche con gli altri interni, l’oriundo Albano Chiarastella, Mattia James Udom (in arrivo dall’esperienza senese) e Quirino De Laurentiis, lungo classe ’92 in grande crescita in questo inizio stagione. La Moncada conferma la sua bidimensionalità completando il roster con l’ex capitano di Torino, Marco Evangelisti, subito a suo agio negli schemi di gioco disegnati da coach Ciani.
BORSINO JUNIOR – L’intero roster sarà a disposizione di coach Ramondino.
INFO UTILI – Si gioca domani sera al PalaFerraris, con palla a due alle ore 18.00. L’incontro sarà raccontato in diretta web su Radio Van D’A. Si completa l’operazione “Riempiamolo!”: presentando il tagliando acquistato per l’incontro di giovedì scorso con la Fileni Jesi si avrà diritto allo sconto del 50% sull’acquisto del biglietto per la gara contro Agrigento: Curve 5 euro, Gradinate e Tribuna Laterale 8 euro, Tribune 10 euro, Primafila 17 euro, e Ridotto a 4 euro. Per ogni tagliando venduto Novipiù Junior Casale devolverà un euro in favore della onlus alessandrina Fondazione Uspidalet.

RAMONDINO: “AGRIGENTO HA GRANDISSIMA IDENTITA’ DI SQUADRA” – “Non conosco personalmente coach Franco Ciani, ma lo ricordo con affetto avendolo seguito da ragazzo nelle sue stagioni ad Avellino. Loro hanno una grandissima identità di squadra, sono molto preparati in difesa, e giocano un buon pick and roll in attacco. Hanno vinto a Forlì comandando la partita dall’inizio alla fine, con 5 giocatori che stanno in campo con grande controllo ed equilibrio, con un play del calibro di Piazza e un’ala di grande playmaking come Chiarastella. Giovedì con Jesi abbiamo speso tanto dal punto di vista fisico e mentale, ma da subito ci siamo concentrati sull’impegno di domani, contando sulla spinta del nostro pubblico”.

TOMASSINI: “MI ASPETTO UNA GARA COMPLICATA” – “Adesso ci aspetta un’altra gara difficile, contro Agrigento che ha fatto molto bene l’anno scorso in Silver, e che ha avuto un inizio stagione decisamente brillante. Personalmente mi aspetto una gara complicata, anche in considerazione dell’avversario che avrò di fronte: Alessandro Piazza è un playmaker molto intelligente, che pressa a tutto campo e che mi conosce bene, avendo vissuto insieme parte di stagione a Rimini sotto la guida di coach Caja. Temo molto anche Evangelisti, che sa fare molto male col suo tiro mortifero”.

Riccardo Robotti – AS JUNIOR CASALE
Area Comunicazione

Commenta
(Visited 19 times, 1 visits today)

About The Author