Juve Caserta: UFFICIALE anche Michele Antonutti

Michele Antonutti è un giocatore della Juve Caserta.
Nato a Udine il 19 Febbraio 1986, ala di 203 cm per 95 kg, cresce nelle giovanili della sua città, dove esordisce in prima squadra e dove resta fino al 2009.
Nell’estate del 2009 il passaggio a Montegranaro: indossa la casacca della Sutor per due stagioni e mezzo, fino al Febbraio 2012, quando lascia le Marche per Reggio Emilia, dove centra la promozione in serie A e dove firma un contratto fino al 30 Giugno 2015, che vede la risoluzione consensuale lo scorso 19 Novembre.
La stagione di maggior risalto è quella scorsa: vince il suo primo trofeo internazionale, l’Eurochallenge, nella finale del Pala Dozza di Bologna che la Grissin Bon vince contro i russi del Triumph Ljubercy. Il 2013/2014 gli ha visto produrre 4.6 punti di media in Eurochallenge e 5 punti e 1.8 rimbalzi di media tra campionato e Play Off.
Nell’estate appena trascorsa è diventato famoso il suo tira e molla tra Reggio Emilia, dove non rientra più nei piani tecnici di coach Menetti, e Forlì, dove il ragazzo si è allenato e dove era in procinto di firmare. Ma l’inserimento della Juve Caserta ha fatto si che questo tira e molla, sulla via Emilia, si interrompesse, direzione Palamaggiò.
Antonutti, che vanta anche 20 presenze in Nazionale, nasce come ala piccola, ma sa adattarsi, tranquillamente, anche come ala grande. Ha un ottimo tiro da 3 punti, che col passare degli anni ha ulteriormente perfezionato e migliorato, agonista e buon difensore lontano e vicino alla palla, buona presenza a rimbalzo, è un’addizione notevole per il rooster di Markovski, un giocatore che può dar fiato sia a Young che Scott, oltre ad impreziosire la colonia tricolore dei bianconeri.

Commenta
(Visited 180 times, 1 visits today)

About The Author