Juve Pontedera, i risultati del settore giovanile

UNDER 17 ECCELLENZA: IL CAMPIONATO SI CHIUDE CON UNA BELLA VITTORIA AD AGLIANA!!!

Pall. Agliana – BpLaj Juve Pontedera 60 – 86

Partita mai in discussione quella tra i ragazzi JP di coach Di Russo ed Agliana, nell’ultima giornata del campionato under 17 di eccellenza, che ha visto una Juve in crescita dal punto di vista dei risultati e del gioco, dopo un campionato altalenante. La pratica Agliana si risolve tra secondo e terzo quarto, quando il vantaggio tra le due compagni si fa importante e non ricucibile, con un vantaggio di più di venti punti, fino all’ultimo tempino che è pura accademia. Ora i ragazzi continueranno un lavoro tecnico individualizzato fino alla fine di giugno per farsi trovare pronti alle prossime sfide JP.

UNDER 17 REGIONALE: GHEZZANO SI IMPONE AL PALAZOLI DOPO UNA PARTITA TIRATISSIMA!!!

BpLaj Juve Pontedera – GMV Ghezzano 64 – 74

JP: Bartolini 1, Pianigiani, Mannucci, Gronchi, Daddi 2, Guidotti 2, Feretti 6, Baronti 13, Toni 34, Agarini 6. All. Carlotti

A dispetto dei 10 punti di distacco, che segnano il finale della gara, la sfida tra gli under 17 regionali JP e i pari categoria di Ghezzano è stata tirata e avvincente. Partono male i padroni di casa e Ghezzano fa valere tutta la sua fisicità, che porta ad un vantaggio di 14 punti dopo dieci minuti, che sembra mettere la partita in discesa per gli ospiti. Ma i ragazzi di coach Carlotti reagiscono nel secondo quarto rimontando punto su punto, fino ad uno straordinario vantaggio di 7 punti all’intervallo sul 43 a 36. La seconda frazione vive di strappi con Ghezzano che rientra subito e prende il comando della gara e la Juve costretta ad inseguire a uno o due possessi di distanza; solo il finale concitato di gara premia gli ospiti che si aggiudicano la gara dopo tanta fatica, nonostante la differenza di punti in classifica. Prossimo impegno per gli under 17 regionali sabato 9 maggio a Livorno sponda PL.

UNDER 15 ECCELLENZA: SANCAT È PIÙ MOTIVATA E FA BOTTINO PIENO AL PALAZOLI!!!

BpLaj Juve Pontedera – Sancat Firenze 45 – 65

JP: Puccioni 9, Pellegrini 11, Lucchesi 9, Foschi 6, Del Frate 4, Ciano 6, Castorina, Mattolini, Di Sacco, Pugliesi, Redini. All. Ormeni

Ultima giornata di campionato anche per gli under 15 eccellenza, che hanno affrontato al Palazoli una motivatissima Sancat Firenze. Gli ospiti avevano un’assoluta necessità dei due punti per il passaggio alla fase nazionale, mentre per i ragazzi di coach Ormeni, i giochi erano ormai fatti da tempo. I padroni di casa mettono in campo fin dalla palla a due grande agonismo, stordendo una Juve un pò sciupona nei momenti che potrebbe ribattere i parziali avversari: così all’intervallo la partita è già chiusa sul 41 a 17 per i fiorentini, che possono così gestire la garanella seconda parte. Campionato concluso anche per gli under 15 che si uniranno al lavoro tecnico individualizzato con gli under 17 fino alla fine della stagione.

GLI UNDER 14 ELITE TRIONFANO AL TORNEO GUIDELLI DI AREZZO!!!

Un torneo dominato dall’inizio quello disputato nei giorni 1-2-3 maggio ad Arezzo dai nostri under 14 elite. I ragazzi di coach Gorgeri hanno affrontato nel girone eliminatorio F.Francia Basket e Favaro Basket, vincendo nettamente in tutte e due la partite, per poi buttarsi nella semifinale contro i padroni di casa di SBA Arezzo, anch’essi liquidati con un’ottima prova. La finalissima vede come avversari dei nostri ragazzi NP DESE, che prova a limitare lo strapotere fisico dei ragazzi JP nella prima parte, ma il risultato finale premia i pontederesi che possono giustamente festeggiare per un torfeo meritatissimo, in vista del grande finale di stagione con ancora tutti i giochi aperti verso la fase nazionale.

Girone

BpLaj Juve Pontedera – F.Francia Basket 95 – 46

BpLaj Juve Pontedera – Favaro Basket 89 – 25

Semifinale

BpLaj Juve Pontedera – SBA Arezzo 69 – 49

Finale

BpLaj Juve Pontedera – NP Dese 81 – 50

OTTIMO QUARTO POSTO A PESARO PER GLI ESORDIENTI!!!

Nel primo torneo post-campionato, gli Esordienti JP ottengono un ottimo quarto posto al 14° Memorial “Giorgio Marollo” Adriatica Cup su ben 16 squadre partecipanti provenienti da tutta la penisola. Dopo le meritate vittorie contro San Carlo Milano (Squadra bianca) e CARVER Roma, nella semifinale la Juve Pontedera subisce una netta sconfitta contro i brianzoli di Basket Carnate, squadra che si è poi aggiudicata il torneo. La finale per il terzo e quarto posto contro San Casciano ha visto prevalere i fiorentini. Buona comunque le prestazioni dei nostri piccoli atleti alla loro prima esperienza in un torneo nazionale.

A rappresentare la JP sono stati: Volpe, Collitorti, Bernardini, Costagli, Di Modugno, Landi, Mureddu, Vaccaro, El Adrissi, Marianelli, Di Francia e Falleri. Allenatori Di Russo e Cardillo.

Prossimo impegno che concluderà la stagione sarà al 31° memorial “Giusva Pieraccioni” di Pelago in programma dal 31 maggio al 2 giugno prossimi.

Commenta
(Visited 60 times, 1 visits today)

About The Author