Juve Pontedera: i risultati del settore giovanile

U18 – BPLAJ PONTEDERA-LIBURNIA LIVORNO 76- 82

Seconda partita della terza fase per gli Under 18 JP, poul di classificazione, e inciampiamo nella prima sconfitta contro un agguerrita Liburnia Livorno. L’avvio che promette bene per Minuti e compagni, e pur alternando alti e bassi riusciamo andare al riposo lungo in vantaggio 41-37. Terza frazione ancora in equilibrio e manteniamo un leggero vantaggio, 59-52 al trentesimo, ma nell’ultimo periodo non riusciamo a contenere gli attacchi ospiti e subiamo ben 30 punti subiti negli ultimi dieci minuti. Queste distrazioni in difesa e qualche errore nelle scelte in fase d’attacco, portano alla meritata vittoria ospite. Prossimo appuntamento giovedì a Lucca, e chiediamo ai ragazzi un pronto riscatto. E un passo in avanti in fase difensiva.

Parziali: 22-17 / 19-20 / 18-15 / 17-30

BPLaj Pontedera: Minuti 14, Pianigiani, Toni 4, Puccioni 7, Gorini 5, Bulleri 15, Gasperini 16, Innesti, Lucchesi 13, Cedolini 2.

All. Angelucci, Ass. Ferazzi
UNDER 15 – TERRANOVA – BPLAJ PONTEDERA 63-54

La Juve pontedera torna sconfitta da Terranuova Bracciolini, al termine di una partita segnata dai molti errori da parte dei nostri ragazzi, poca precisione in attacco e praticamente inesistenti in difesa. Il primo quarto scivola via in equilibrio e si chiude con il punteggio di 17-17. Nel secondo e terzo quarto Nassi e compagni praticamente non giocano, una serie di scelte sbagliate in attacco e la difesa lascia che piena libertà ai pari età valdarnesi, si traducono con il parziale di 11-35. Unica nota positiva la reazione di orgoglio che nel quarto periodo porta i nostri ragazzi a limare lo svantaggio, ma non è sufficiente a rientrare in partita; la partita si chiude con il punteggio di 63-54. Questo il commento di coach Miotti: -“Non possiamo permetterci di giocare così queste partite, dobbiamo ripartire dal lavoro quotidiano in palestra per ritrovare fiducia”.

 

UNDER 14 – BPLaj PONTEDERA – LIBERTAS LUCCA 79-65

Una partita nella quale i nostri Under 14 non hanno brillato per continuità, alternando momenti di bel gioco in cui sono parsi inarrestabili, ad altri in cui hanno mostrato evidenti carenze sul piano della concentrazione. Di questo hanno approfittato i bravi lucchesi che, anche se costretti quasi sempre ad inseguire, eccetto i primi minuti di gioco, hanno tenuto la partita “viva” fino alla sirena finale. Partono forti i lucchesi, che si portano sul 12-2 dopo 5 minuti di gara; i ragazzi di Ferazzi si svegliano e chiudono comunque il parziale in vantaggio per 19-14. Il secondo periodo è tutto di marca bianco celeste e si va all’intervallo lungo sul 41-27 con la partita sembra aver preso la giusta direzione. Nel terzo quarto, pur toccando il massimo vantaggio, non riusciamo a chiudere la gara e gli avversari approfittano di alcune nostra ingenuità per riportarsi al -8 a metà dell’ultimo tempino. Ultimi minuti di gara con Guidotti e compagni che riprendono le redini del gioco ristabilendo un divario rassicurante fino alla sirena. Per gli Under 14 è ora in programma un turno infrasettimanale per il recupero della gara contro San Miniato. Appuntamento mercoledi 9, alle 17.00, sul campo di Ponte a Egola.

 

Parziali: (19-14)(22-13)(16-12)(22-26)

BPLAJ Pontedera: Guidotti 20, Minuti, Cavallini 6, Redini 14, Puccioni 6, Carastiglia 3, Tintori 26, Barsotti 4, Pucci, Martini.

Commenta
(Visited 31 times, 1 visits today)

About The Author