Juve Pontedera: i risultati delle giovanili

UNDER 13: I BIMBI JP VICECAMPIONI REGIONALI!!!

Un grande risultato per i 2002 di coach Ferazzi che conquistano il secondo gradino del podio dopo una stagione straordinaria, con una sola sconfitta, proprio nella finale. Per rivedere un risultato del genere nella storia recente JP dobbiamo tornare indietro di ben 9 anni, quando nel 2006 gli under 13, annata 1993, di coach Carlotti, si arresero in finale al Palaterme di Montecatini contro Grosseto.

I ragazzi di coach Ferazzi erano arrivati a giocarsi il titolo regionale dopo la vittoria nello spareggio della scorsa settimana contro Venturina: la Juve esordisce con una grande vittoria contro Prato, che regge l’urto per due quarti, ma nella terza frazione i giovani JP scavano un break decisivo, che riescono a gestire fino alla fine. La vittoria su Prato vale l’accesso alla semifinale del giorno dopo contro Don Bosco Livorno; semifinale equilibrata e all’intervallo Pontedera è in vantaggio grazie ad un’ottima seconda frazione. Al rientro degli spogliatoi i bimbi di coach Ferazzi incrementano il vantaggio e staccano il pass per una finale strameritata. La finale tanto agognata è con Montevarchi davanti ad un pubblico numerosissimo. Parenza contratta di entrambe le squadre poi Montevarchi prende il sopravvento fino all’11 a 14 di fine primo quarto. Nel secondo quarto gli aretini continuano ad imporre il loro gioco e grazie ad una difesa attenta chiudono all’intervallo sul 27 a 18. Al rientro dagli spogliatoi è sempre Montevarchi a fare la gara, mettendo in cascìna un vantaggio importante, fino alla meritata vittoria finale. Per i nostri bimbi rimane un grande secondo posto, frutto di una stagione esaltante e di una final eight giocata ad altissimo livello. Bravi bimbi continuate così e come sempre FORZA JP!!!

UNDER 17 REGIONALE: CON CASCINA È UNA PARTITA SENZA STORIA!!!

BpLaj Juve Pontedera – Basket Cascina 86 – 41

JP: Salamone 4, Pianigiani 4, Mannucci 6, Daddi 4, Guidotti 4, Feretti 10, Baronti 23, Toni 11, Agarini 16, Gronchi. All. Miotti

Gli under 17 regionali di coach Carlotti si riprendono dalla batosta esterna di sette giorni fa con PL Livorno e giocano una partita di sostanza contro Basket Cascina, che mette in campo poca resistenza. La Juve pare ispirata fin dalle prime azioni e soprattutto in fase offensiva trova buone soluzioni corali, fincon qualche pecca di troppo in difesa, ma il vantaggio è subito importante e dopo due quarti si vola sul +16. È dal terzo quarto che Guidotti e compagni cambiano marcia e per Cascina è notte fonda fino al +45 finale. Prossimi match, entrambi esterni, derby con Calcinaia martedi 19 maggio e incontro con Rosignano sabato 23 maggio.

Commenta
(Visited 9 times, 1 visits today)

About The Author