Juve Pontedera: i risultati delle giovanili

U18 ECCELLENZA SCONFITTI 39-89 DA MENS SANA

Prova proibitiva per i ragazzi JP che affrontano al Palazoli la Mens Sana Siena. La Juve disputa una buona prima metà di gara, in cui fa vedere delle buone azioni offensive che non riesce però a concretizzare. Nel terzo e quarto periodo i senesi fanno valere lo strapotere fisico, e i nostri capitolano fino al risultato finale.

Tabellino JP: Minuti 7, Pianigiani, Cedolini, Innesti 4, Puccioni, Gasperini 7 Gorini, Bulleri 17, Daddi, Vannozzi, Toni 4.

All: Angelucci – Ferazzi

U16 ECCELLENZA SCONFITTI 67-69 DA LEGNAIA.

Troppe disattenzioni per i ragazzi JP durante tutta la partita, che regalano troppi palloni agli avversari che rimangono grazie ad errori dei pontederesi. La Juve rimane attaccata alla partita ma nel finale paga la sprecisione dalla lunetta, oltre che le palle perse e i troppi errori nel pitturato durante la gara.

Possibilità di un pronto riscatto giovedì 3 dicembre,con valdicornia ore 18:15

JP: Baronti 15, Bondi 3, Puccioni 20, Castorina 3, Marchesini 2, Lucchesi n.e., Vumbaca, Pugliesi n.e., Redini 6, Foschi 18, Mannucci.

All. Angelucci Ass. Miotti

UNDER 15 ECCELLENZA SOFFRE MA SUPERA EMPOLI: JUVE PONTEDERA – USE EMPOLI 66-52

La partita inizia subito col piede sull’ acceleratore, gli attacchi girano bene e entrambe le squadre trovano facilmente la via del canestro, il primo quarto si chiude 25-19 per i nostri ragazzi. Nel secondo quarto il ritmo della partita scende e si vede qualche errore di troppo da entrambe le parti, sia Pontedera che Empoli fanno molta più fatica a segnare; a metà gara il tabellone segna 40-34 JP.

L’ equilibrio continua anche a nel terzo per la prima metà del quarto periodo, i nostri ragazzi tengono duro e finalmente riescono a piazzare il break decisivo e portare a casa due punti importanti in una partita vera e molto dura che si chiude con il punteggio di 66-52.

Questo il commento di coach Ormeni:” Complimenti a Empoli per l’ aggressività e la precisione a colpire le nostre distrazioni difensive. Nella seconda parte siamo stati più attenti in difesa e siamo riusciti a creare il break decisivo giocando bene insieme su i due lai del campo. Sicuramente e’ stata la partita dove siamo stati più continui su i 40 minuti”.

UNDER 14- MENS SANA LA SPUNTA NEL FINALE: BPLaj PONTEDERA-MENS SANA SI 67-62

E’ andato alla Mens Sana lo scontro tra le due squadre ancora imbattute del campionato Under 14 Elite. Partita bella e combattuta, con le due squadre che si sono alternate nel condurre la gara con vantaggi che non hanno mai superato i cinque punti. Purtroppo è mancata un po’ di lucidità nell’ultimo quarto, quando alcune scelte di tiro piuttosto avventate hanno permesso ai senesi di portarsi sul +7 ad un minuto dalla fine; a nulla è valso il tentativo di rimonta dei ragazzi di Ferazzi, che sono anche rientrati fino al -4, ma, pur tentando la carta del fallo sistematico negli ultimi secondi, non sono riusciti nel recupero. Prossimo incontro venerdi 4 dicembre alle 17,15 al PalaZoli contro Etrusca San Miniato

Parziali (21-14; 35-38; 53-52)

BPLaj Pontedera: Guidotti 5, Belli 5, Redini 2, Puccioni, Carastiglia 9, Fabbri, Tintori 22, Barsotti, Guerrieri 16, Martini 3.

Allenatore Ferrazzi – Ormeni

Mens Sana Basket 1871: Saladini 27, Calvellini 12, Cardini 4, Milano 1, Giorgi 3, Lombardi 5, Santini 15, Lusini, Chiricozzi, Zacchini, Clarelli, Picchianti.

All. Armellini

Commenta
(Visited 4 times, 1 visits today)

About The Author