Juve Pontedera: il fine settimana delle giovanili

Solo tre le squadre giovanili impegnate nel fine settimana, Under 18 e Under 16 nei loro rispettivi campionati, mentre gli Under 14 hanno partecipato al quadrangolare di Prato, Ancora una cocente sconfitta per gli U18, mentre gli U16 hanno avuto la meglio sulla Mens Sana, al termine di una partita di rara intensità. Il resoconto:

U18 ECC: OLIMPIA LEGNAIA-BNV PONTEDERA 82-45

Brutta sconfitta per gli u18 JP che capitolano a Legnaia nella terza di campionato. Mai in partita i ragazzi di Toccafondi che non riescono per tutti i 40 minuti a trovare il ritmo partita, troppo passivi in fase difensiva e poco lucidi in attacco, negativo anche il fatto di non essere riusciti ad avere una reazione di orgoglio dopo la brutta partenza.

Adesso c’è da rialzare la testa in fretta, e offrire tutta un’altra prestazione giovedì 15 Ottobre alle 21:15 a Siena contro la Mens Sana.

GRANDE VITTORIA PER GLI U16 ECCELLENZA

BATTUTA LA MENS SANA SIENA 69-67.

Gran bella partita nella seconda giornata di campionato per gli U16 di coach Toccafondi che tra le mura amiche del Palazoli superano nel finale la Mens Sana dopo una sfida esaltante. Primo quarto molto intenso con le due squadre che non si tirano indietro e grazie ad un nutrito numero di falli (ben 17) sono i tiri dalla lunetta a fare la differenza in favore dei senesi che conducono 15-20.

Con un ottima seconda frazione(18-5) i ragazzi JP mettono la testa avanti chiudendo tutte le vie del canestro agli ospiti e vanno all’intervallo avanti 33-25.

Al rientro dagli spogliatoi è però Siena a fare la voce grossa cambiando completamente volto alla partita e bucando in continuazione la difesa pontederese fino al 47-51 di fine terzo quarto.

La Juve trova la forza per reagire e ricuce negli ultimi minuti fino al 67 pari. Puccioni trova un rimbalzo in attacco su tiro libero a 10 secondi dalla fine e segna due punti decisivi grazie alla buona ultima difesa pontederese.

Tabellino:

JP: Baronti 11,Salamone n.e. Bondi,Puccioni 17,Castorina 4,Marchesini

6,Lucchesi n.e.,Ciano 4,Di Sacco 5,Redini 11,Foschi 11,Mannucci n.e.

All.

Toccandi Ass. Miotti

U14: BRILLANTE VITTORIA AL TORNEO DI PRATO.

Quadrangolare di alto livello per gli Under 14 JP che a Prato si sono imposti sulle formazioni di Mens Sana, Labronica e Prato. La semifinale ha visto i nostri sconfiggere la Mens Sana per 59-44, mentre Prato ha vinto la propria Gara contro Labronica LI.

La finalissima ha visto il risultato in equilibrio per i primi 20 minuti, 33 -31 in nostro favore alla sirena; nel terzo quarto invece siamo riusciti a piazzare un break importante ottenendo un divario che Prato non è più riuscito a colmare. Risultato finale 72-63.

Da venerdì prossimo si inizia a fare sul serio con la prima di campionato quando, alle 17,15 al PalaZoli, ospiteremo proprio la compagine pratese.

Forza ragazzi

Commenta
(Visited 8 times, 1 visits today)

About The Author