Juve Pontedera, il punto sulle giovanili

JOIN THE GAME: GRANDE PRESTAZIONE JP ALLA KERMESSE PROVINCIALE!!!

È andata in scena domenica 22 marzo la fase provinciale del Join The Game 2015, torneo di 3vs3 per under 14 e under 13.

Sui campi di Pomarance e di Volterra i nostri 2001/2002 si sono scontrati con i pari eta di tutta la provincia in numerose partite!

Per la categoria u14 il quartetto composto da Nassi,Ciano,Vumbaca e Redini ha vinto tutte le 8 partite disputate conquistando il titolo provinciale e qualificandosi per la fase regionale in programma a fine aprile.

Per la categoria u13, i nostri 2002 hanno formato ben 4 squadre che si sono fatte valere conquistando su un totale di 30 squadre il 7º posto con Barsotti,Boldrini,De trane,Fabbri e Pucci; il 5º posto con Carastiglia,Cavallini,Dal Canto e Minuti;

E il 1º e il 2º posto e quindi l’accesso alla fase regionale con un bel derby in finale vinto per 5-4 dal quartetto di Belli,Guidotti,Redini e Tintori contro i compagni di squadra Guerrieri,Lucchesi,Martini e Puccioni!

Giornata di tanto divertimento e pallacanestro per i nostri ragazzi che si sono anche tolti delle belle soddisfazioni! Bravi ragazzi!

UNDER 19 ELITE: IL CAMPIONATO SI CHIUDE CON UNA SCONFITTA E QUALCHE RIMPIANTO DI TROPPO!!!

BpLaj Juve Pontedera – Synergy 61-74

Juve Pontedera: Artigiani 2, Ceccarelli ne, Casavecchia 5, Landi 6, Novi 5, Gorini 3, Chiarugi 14, Luciano 2, Volpi 7, Goretti 12, Barghini 5. All.Toccafondi Ass.Ferazzi

Synergy: Veyrat ne, Shehaj ne, Giuliani ne, Calosi 17, Melaj 2, Bianchi 20, Pelucchini 13, Innocenti 9, Ceccherini 13, Fantoni. All. Caimi Ass. Finetti

Finisce con una sconfitta e tanti rimpianti il campionato under 19 Elite per la Juve Pontedera, che al Palazoli cede a San Giovanni Valdarno per 61 a 74. Visto l’andamento del girone di qualificazione sicuramente i ragazzi di Toccafondi hanno sprecato la possibilità di accedere all’interzona, con gare perse malamente e ampiamente alla portata.

La Juve è partita subito bene dominando sotto i tabelloni e segnando con continuità, ma consentendo sul finale di quarto un buon recupero agli ospiti che chiudono sotto 18 a 13. Nel secondo quarto Pontedera accellera e in pochi minuti aumenta il proprio vantaggio sino al 36 a 20 del 5°, e qui la gara cambia decisamente; la Synergy si mette a zona e, come successo tante volte quest’anno, Pontedera va in difficoltà e non riesce più a segnare, mentre per gli ospiti Bianchi imperversa ricucendo lo svantaggio sino al 37 a 31 della sirena. Al rientro la Juve sbaglia completamente approccio, continuando a sbagliare sia dal campo che da sotto e gli ospiti prendono sempre più fiducia e sicurezza trovando canestri dall’arco e operando il sorpasso sul finire del quarto che si chiude sul 50 a 48 per synergy. Negli ultimi 10 minuti la Juve non reagisce agli attacchi ospiti che raggiungono anche il + 15 per poi controllare e chiudere agevolmente sul 74 a 61.

UNDER 17 REGIONALE: CONTRO LA CORAZZATA GROSSETO LA RESISTENZA DURA VENTI MINUTI!!

Basket Grosseto – BpLaj Juve Pontedera 72 – 53

JP: Barone 2, Pianigiani 5, Santoni, Mannucci 2, Feretti 1, Daddi, Guidotti 7, Moroni, Guiducci 1, Baronti 14, Toni 18, Agarini 3 All. Carlotti

Seconda sconfitta consecutiva per gli under 17 regionali di coach Carlotti, che soccombono contro la prima della classe Grosseto, dopo una gara dai due volti. Nella prima parte infatti, Toni e compagni mettono in grande difficoltà i maremmani, che sono anche costretti a inseguire, raggiungendo il massimo vantaggio solo a fine secondo quarto sul +5. È al rientro dagli spogliatoi che i padroni di casa cambiano marcia, realizzando un parziale terrificante nel terzo quarto, che li porta sul +19, riuscendo a gestire il risultato senza patemi nell’ultima frazione. Rimane comunque l’ottima prova dei ragazzi JP che hanno espresso un buon gioco per buona parte della gara, in vista di gare più alla portata, come quella di domenica 29 marzo al Palazoli contro Follonica.

UNDER 15 ECCELLENZA: FIRENZE LA SPUNTA AL FOTOFINISH DOPO UNA PARTITA COMBATTUTISSIMA!!!

Sancat Firenze – BpLaj Juve Pontedera 65 -63

JP: Puccioni 13, Pellegrini 17, Castorina 2, Del Frate 12, Tintori, Ciano 9, Di Sacco 4, Lucchesi, Redini 2, Carmignani, Foschi 4, Nassi. All. Ormeni Ass. Miotti

Partita che si decide al fotofinish quella tra Juve e Sancat, con i fiorentini che sfruttano al meglio il fattore campo e la magiore lucidità nelle battute finali della gara. Un vero peccato per i ragazzi di coach Ormeni, che avevano affrontato la gara fin dal principio con il piglio giusto, mettendo insieme buone giocate in attacco e in difesa fin dall’inizio; neanche la zona fiorentina era riuscita a staccare i ragazzi JP e solo la maggiore precisione nelle fasi conclusive ha dato la vittoria ai padroni di casa. Prossimo impegno lunedi 30 marzo a Colle Val d’Elsa.

PER GLI UNDER 13 A CASCINA È TUTTO FACILE: SI VOLA ANCORA A PUNTEGGIO PIENO!!!

Basket Cascina – BpLaj Juve Pontedera 44-110

JP: Guidotti 10, Dal Canto 8, Minuti 2, Cavallini 14, Redini 21, Puccioni 12, Boldrini 4, Carastiglia 12, Barsotti 18, Lucchesi 9, Pucci. All. Ferazzi- Miotti

Ancora una vittoria per la corazzata di coach Ferazzi che si impone senza problemi sul campo di Cascina con un perentorio 44 a 110. Partita senza storia fin dal principio, vista la differenza fisica e tecnica tra le due squadre, con lo staff JP, che ha avuto modo di allargare le rotazioni per tutto l’arco della gara e mandare a referto quasi tutta la squadra. Prossimo impegno casalingo domenica 29 marzo contro Castelfranco.

Commenta
(Visited 11 times, 1 visits today)

About The Author