Pallacanestro Forlì 2.015 è lieta di comunicare di avere raggiunto un accordo con Kaspar Kitsing, ragazzo del 2001 che andrà a rinforzare il roster biancorosso. Nato in Estonia, Kaspar arriva dall’Aquila Basket Trento, squadra con la quale ha disputato tutta la trafila del settore giovanile ed è entrato anche nel giro della serie A. L’ottima stagione con l’Under18E è culminata con la vittoria nel 2019 della Next Gen Cup, nella quale è stato anche premiato come miglior assistman della competizione.

“KK” è una guardia che ha nel passaggio una delle sue doti migliori, ma può essere utilizzato (per caratteristiche fisiche e tecniche) in tutti i ruoli di esterno, dal playmaker all’ala piccola.

Abbiamo preso un giocatore di grande qualità e crediamo tanto in lui” ha dichiarato il GM Renato Pasquali, che ha aggiunto “Dovrà lavorare sodo fin da subito, ma sono convinto che il percorso che lo porterà ad essere importante per i nuovi compagni sarà molto veloce”.

Tanta soddisfazione anche da parte di coach Sandro Dell’Agnello: “È un ragazzo di grande talento, che ha fatto tutta la trafila delle giovanili ad alto livello in Italia. Penso ci potrà dare una grossa mano, e sono convinto che abbia davanti a sé un futuro roseo con la maglia della Pallacanestro Forlì 2.015”.

Il ragazzo verrà aggregato alla prima squadra dopo gli impegni con le nazionali giovanili estoni, e la Pallacanestro Forlì 2.015 è pronta ad accoglierlo. Benvenuto KK!