Knights per la prima volta al PalaBarbuto

Domenica i Knights scenderanno a Napoli per giocare per la prima volta al PalaBarbuto, storico impianto partenopeo che ha ospitato per tanti anni la Serie A.
Napoli attualmente occupa l’ultima posizione in classifica, ma sarebbe un peccato capitale prendere sottogamba l’impegno del prossimo fine settimana.

Infatti il Cuore Napoli ha dato una prima scossa cambiando allenatore settimana scorsa e passando da Ponticiello a Maurizio Bartocci
Bartocci, 58 anni compiuti lo scorso settembre, è una vecchia conoscenza della pallacanestro napoletana. Dopo aver iniziato la sua carriera alla Juve Caserta per poi approdare ad Avellino, infatti, giunge a Napoli dove ricopre il ruolo di assistant coach del Napoli Basket targato Maione (vincendo la Coppa Italia nel 2006), fino ad ereditare il ruolo di capo allenatore nel 2008 da Piero Bucchi. Nel 2009 è a Scafati, in Legadue, mentre nel 2010 subentra a Vanoncini sulla panchina di Jesi, sempre in Legadue. Nella stagione 2010/2011 altra sostituzione in corsa, ancora in Legadue, a San Severo. Nel 2011/2012 torna a Napoli da capo allenatore in DNA, centrando i playoff. Nella stagione successiva è al timone del Nuovo Napoli Basket in Legadue, ma dopo l’esclusione della squadra partenopea da parte della Fip, trova posto nuovamente a Scafati nello stesso campionato. Subentra a Chieti (A2 Silver) nel 2013/14, guidando le Furie ai playoff. Infine le parentesi di Latina e di Barcellona, prima di ritornare alla guida tecnica della Proger Chieti l’anno scorso.

Perso il miglior realizzatore Carter, ora è Melsahn Basabe con 12.5 di media ad essere uno dei riferimenti dell’attacco.
Rispetto all’andata, anche Vucic e Sorrentino non fanno più parte del roster biancoazzurro, che non ha fatto però fino ad ora nessun acquisto.

Nella gara di andata Legnano vinse per 85-72. Raivio e Mosley dominarono la gara (25 punti e 6 assist per il primo; 11 punti e 11 rimbalzi per il secondo), mentre per Napoli, il migliore realizzatore fu Hrvoje Vucic con 26 punti.

SITUAZIONE KNIGHTS
Qualche fastidio per Mosley e Pullazi, mentre dovrebbe rientrare senza problemi Maiocco che sta recuperando dal virus che lo ha colpito settimana scorsa

ARBITRI
1° Arbitro: MASI ANDREA di FIRENZE (FI)
2° Arbitro: MOTTOLA CHRISTIAN di TARANTO (TA)
3° Arbitro: GONELLA EDOARDO di GENOVA (GE)

SITO E SOCIAL
Live twitting alla fine dei quarti.
Aggiornamenti Facebook e Instagram
Lunedì il commento, le foto e i video della gara sul nostro sito

TV E MEDIA
Diretta streaming su LNP TV PASS dalle 18.00
Differita della gara lunedì 22/01 su Tele7Laghi (LCN 74) dalle ore 20.30, martedì 23/01 Tele7Laghi2 (LCN 215) alle 18.00 e alle 24.00

Commenta
(Visited 51 times, 1 visits today)

About The Author

Mirko Pellecchia Nato e cresciuto ad Avellino. Studente, amo la pallacanestro in ogni sua forma essendo essa metafora della vita.