La 2094 gialloblu vola battendo il Frascati

Chiusura di andata con il botto per la 2094 Gialloblu che nell’anticipo dell’ultima di andata battono il basket Frascati per 66 a 58. Bella affermazione delle Gialloblu contro le quotate avversarie di Frascati (terza forza del campionato) dopo un match sempre condotto in testa e senza mai subire più di tanto la pressione delle castellane. Dopo un primo quarto terminato in vantaggio per 16 a 10, Bolognesi e compagne davano il meglio di se nei secondi 10 minuti di gioco aumentando il vantaggio fino al +9 interno con un parziale di 26 a 21 nel tempo per un totale di 42 a 31. Nella terza frazione, l’unica vinta dal Frascati per 16 a 10, il quintetto di coach Panunzio riesce comunque a mantenersi in vantaggio (52 a 47) per poi chiudere definitivamente la partita sul punteggio di 66 a 58:finale poi tinto di giallo con l’espulsione della Bonafede e rissa sfiorata, con finale difficile da gestire dagli arbitri. Tra le ragazze di Panunzio grande prova del centro Bolognesi, un vero concentrato di tecnica e cervello, con un tempismo sui rimbalzi da antologia, ottimamente coadiuvata dal play Busso in primis, ma anche da tutte le sue compagne, alla miglior prova casalinga in stagione.

Nelle ospiti una grande Masoni ha confermato di essere giocatrice di livello. “Sono molto contento per la prestazione avuta dalle ragazze – afferma coach Panunzio – che finalmente hanno giocato da par loro dimostrando che possiamo competere, giocando sempre cosi, con tutte le nostre avversarie” «Inspiegabile? Non direi, afferma coach Frisciotti, perché comunque le Gialloblu sono una compagine di valore con diversi elementi esperti che devono solo trovare la quadratura del cerchio, però mi sarei aspettato certamente di più dalle nostre ragazze che invece hanno avuto poco ritmo, hanno difeso poco e male e nel finale, quando avevano quasi ripreso la partita, se la sono fatta sfuggire di nuovo. Forse il poco tempo per preparare questa partita e l’arrivo delle festività natalizie non ci ha permesso di avere una preparazione della gara adeguata, ma non bisogna trovare scusanti. Un peccato davvero, anche considerando l’espulsione di Monica Bonafede per un gesto di reazione nel finale che, oltre a privarci del nostro capitano per quella gara, ci impedirà di averla a disposizione per qualche altra partita”.

Questo il tabellino della 2094 gialloblu: Ranieri 8, Dante 2, Lucci 6, Busso 8, Cianfanelli 9, Onorato 8, Ciaravino 5, Panunzio, Bolognesi 20, Stirpe 2. Coach Panunzio: assistente Caccamo

Commenta
(Visited 15 times, 1 visits today)

About The Author