La prima allo Zauli per la Treofan Battipaglia

Dopo il Famila Schio è il turno dell’Umana Reyer Venezia. Non proprio l’inizio più semplice per la Treofan Battipaglia che, quanto meno, prova a consolarsi con il ritorno al Pala Zauli.

 

Dopo gli applausi ricevuti nella scorsa stagione al termine dei quarti di finale di playoff, si è ripartiti quest’anno con lo stesso entusiasmo ma con un gruppo decisamente rinnovato ed ovviamente desideroso di ricevere lo stesso calore da parte della gente: “La prima assoluta in casa significa certamente un’emozione maggiore, ma abbiamo bisogno che il pubblico ci dia una mano in più in questa stagionela richiesta di coach Massimo Riga a ventiquattro ore dalla prima palla a due casalinga -. Tutti devono comprendere che bisogna far parte con entusiasmo del nuovo progetto avviato in estate dalla società, sicuramente di volta in volta nascerà un nuovo feeling con tutte le giocatrici arrivate negli scorsi mesi”.

 

Reduce dalla buona prestazione dell’Opening Day, la Treofan va dunque ora alla ricerca di conferme contro un’altra corazzata del campionato di A1 (palla a due domenica alle 18:00): “Affronteremo una delle cosiddette big del torneo, che ha cambiato poco in estate e che dunque sa già giocare a memoria. Favento e Micovic sono due innesti importanti, poi è arrivata anche Walker che è diventata da subito la leader della squadra. Per noi sarà un banco di prova interessanteracconta Riga -, dovremo fare un altro piccolo step in avanti. Partendo dal giusto atteggiamento che servirà per tutti i quaranta minuti, fino ad arrivare all’impegno che servirà per eliminare i soliti errori che commettiamo con troppa facilità. In questo e non solo mi aspetto molto dalle più grandi: Orazzo, Trimboli ed ovviamente le tre straniere (ritorna infatti a disposizione Williams così come Elisa Policari, ndr)”.

 

La gara sarà trasmessa in diretta streaming sul canale Youtube “Lega Basket Femminile”, aggiornamenti costanti anche su Radio Castelluccio ed ovviamente sui social network ufficiali delle biancoarancio: Facebook “Polisportiva Battipagliese”, Twitter “@PB_1963”, Instagram “polisportiva1963”.

 

Responsabile Comunicazione

Enrico Vitolo

Commenta
(Visited 20 times, 1 visits today)

About The Author