La bonprix Biella ospita Le Mans Sarthe

EuroChallenge: bonprix Biella ospita Le Mans Sarthe

Seconda uscita europea al Biella Forum in arrivo per bonprix Biella, che domani sera affronterà i francesi de Le Mans Sarthe per la terza giornata di Regular Season della FIBA EuroChallenge. La palla a due è in programma alle ore 20.30.

GRUPPO G, LA SITUAZIONE DOPO DUE TURNI:

Una vittoria e una sconfitta per i rossoblu nei primi impegni stagionali in EuroChallenge (Gruppo G): al ko subito in Finlandia sul campo di Kotka (108-95), accompagnato dagli applausi del pubblico avversario, ha fatto da contraltare lo splendido trionfo in casa contro il PO Antwerp Giants, ottenuto mercoledì scorso per 97-96 al termine di un match carico di emozioni e di intensità sportiva. Biella si presenta alla sfida da terza classificata a quota 3 (in EuroChallenge le sconfitte valgono un punto). Le Mans, invece, si trova al primo posto del girone a punteggio pieno, frutto dei successi – entrambi arrivati tra le mura amiche – contro Anversa (72-66) e KTP (71-52).

SGUARDO AGLI AVVERSARI:

Tradizione, passione, successi accompagnano il nome del club cestistico di Le Mans, tra i più titolati che Pallacanestro Biella abbia mai affrontato. Fondata nel 1939, la Società francese ha vinto quattro volte la Lega Pro A (nel 1978, nel 1979, nel 1981 e nel 2006), e collezionato in bacheca tre Coppe di Francia (l’ultima nel 2009). Tanti i campioni d’Oltralpe ad aver indossato la divisa arancio-blu: nel roster 2014/2015 coach Erman Kunter (tecnico turco) può vantare addirittura un “anello NBA”, il play Rodrigue Beaubois, campione nel 2010 con la canotta dei Dallas Mavericks. Nel gruppo prossimo avversario di bonprix Biella spicca inoltre la presenza di Charles Lombahe-Kahudi, ala piccola francese classe ’86 dal curriculum ornato da podi internazionali: bronzo con la Francia nell’ultimo Mondiale, Campione d’Europa in Slovenia nel 2013 e argento all’EuroBasket 2011 disputato in Lituania. In “vetrina”, inoltre, Le Mans può esibire la maglia di Romero Osby, 24enne ala statunitense reduce da una Summer League con gli Orlando Magic. Curiosità: gli ex Angelico Mark Salyers e Taylor Rochestie hanno giocato in passato nelle fila del team francese.

I ROSTER:

bonprix Biella: 4 Matteo Chillo, 8 Tommaso Laquintana, 10 Luca Infante, 11 Eric Lombardi, 15 Benjamin Raymond, 20 Alan Voskuil, 21 Niccolò De Vico, 25 Andrea Danna, 33 Domenico Marzaioli. All.: Fabio Corbani.

Le Mans Sarthe: 3 Daniel Ewing, 5 Charles Kahudi, 6 Mouphtaou Yarou, 7 Shyron Ely, 8 Antoine Eito, 12 Petr Cornelie, 13 Antoine Wallez, 18 Kevin Mendy, 20 Rodrigue Beaubois, 21 Michal Ignerski, 24 Dounia Issa, 25 Romero Osby. All.: Erman Kunter.

I MEDIA:

ReteBiella TV/Telebiella (canali 91 e 190 del ddt), televisione ufficiale della compagine laniera, trasmetterà in differita il match nella serata di giovedì alle ore 21.00. Nei post-partita, inoltre, l’emittente biellese proporrà la diretta della sala stampa con tutte le dichiarazioni dei protagonisti in campo. Grazie alla fattiva collaborazione tra Radio City e Pallacanestro Biella, la partita dei rossoblu verrà inoltre seguita in diretta sulle frequenze di Radio City (Biella 89.90 Fm). Verranno inseriti poi continui aggiornamenti sulla “Pallacanestro Biella Official Page” di facebook e sul profilo twitter del Club, oltre che all’interno della sezione “Live” della nuova App rossoblu (disponibile per dispositivi iOS e Android). A fine match verrà pubblicata la cronaca della partita con le interviste della sala stampa sul sito www.pallacanestrobiella.it.

LA PAROLA AI ROSSOBLU:

Coach Fabio Corbani presenta così bonprix Biella-Le Mans Sarthe: “Le Mans è una squadra di grande tradizione, con giocatori forti, ex stelle NBA, un roster infinito: undici giocatori veri. E’ una squadra costruita per competere fino alla fine in EuroChallenge. Questo per noi è un aspetto positivo: vogliamo progredire anche facendo fatica, giocando contro atleti di alto livello e squadre molto attrezzate. E’ uno dei motivi per cui abbiamo deciso di partecipare a questa competizione. Dobbiamo essere consapevoli delle difficoltà che continueremo ad avere e prepararci ad affrontare ogni partita con grande coraggio, lo stesso che abbiamo mostrato in casa contro Anversa. Domanicercheremo di giocare a viso aperto”.

INFO PER I TIFOSI:

La biglietteria del Biella Forum aprirà alle ore 19.00. Numerose come sempre saranno le iniziative commerciali degli sponsor rossoblu. All’ingresso della tribuna verde ci sarà il corner Fuorigioco per la vendita del merchandising ufficiale, affiancato dagli amici di The Two Shop che metteranno in vendita le nuovissime t-shirt “Joker” e le cover griffate Pallacanestro Biella. All’ingresso della tribuna rossa verrà invece allestito lo stand Mapfre, che offrirà a tutti gli abbonati che si presenteranno muniti della tessera di abbonamento la card “Sicurezza rossoblu”, una polizza assicurativa gratuita di assistenza stradale. 

Commenta
(Visited 5 times, 1 visits today)

About The Author