La Cagliari Dinamo Academy prende forma : confermati Bucarelli, Ebeling e Rullo

Dalla Dinamo Banco di Sardegna Sassari arriva in prestito il playmaker classe 2000 Ezio Gallizzi

La Cagliari Dinamo Academy è lieta di annunciare la conferma per la prossima stagione del trio italiano composto da Lorenzo Bucarelli, Michele Ebeling e Roberto Rullo. La società, dopo i rinnovi dei contratti di Marco Allegretti e Andrea Rovatti, prosegue il suo mercato nel segno della continuità e della linea verde.

Al roster rossoblu si unirà per il campionato 2018-19 anche il playmaker Ezio Gallizzi. Sassarese, nato il 2 dicembre del 2000, è entrato a far parte del settore giovanile della Dinamo Banco di Sardegna dal 2015-16 e a soli 15 anni ha fatto il suo esordio in serie C con la maglia della SEF Torres, società satellite del club biancoblu. Un talento made in Sardinia in continua crescita, che nel 2017 ha disputato la Final Four scudetto Under 18 Elite e che la scorsa stagione ha vissuto l’annata a stretto contatto con i giganti del Banco, esordendo nella massima serie italiana il 1° ottobre 2017 contro la Pallacanestro Cantù. Per il baby play, in arrivo tra le file rossoblu con la formula del prestito, l’esperienza cagliaritana sarà l’opportunità di poter lavorare e crescere in un club di A2.

Gallizzi commenta così la nuova avventura: “Sono molto felice di quest’opportunità che mi sta dando la società. So che sarà un percorso difficile da affrontare e dovrò sudare molto ma sono pronto a dare il meglio. Mi sono posto degli obiettivi e mi auguro di raggiungerli sempre con umiltà, determinazione e tanta voglia di crescere. Non vedo l’ora di conoscere i miei nuovi compagni e lo staff”.

Cagliari, 4 luglio 2018

Cagliari Dinamo Academy

Commenta
(Visited 39 times, 1 visits today)

About The Author