La capolista Allianz San Severo al Palamazzola di Taranto

Dopo la sosta per l’All Star Game, riprende il campionato di serie B di pallacanestro. La Allianz Pazienza Cestistica Città di San Severo sarà impegnata questa sera (ore 18) al PalaMazzola di Taranto.

La sfida al Cus Jonico sarà valida per la seconda giornata del girone di ritorno. All’andata vinse la formazione giallonera per 85 – 71, con Antonello Ricci (nella foto) miglior realizzatore con 19 punti.

Sarà una sfida da testacoda tra la Allianz capolista e la Casa Euro che attualmente occupa l’ultima posizione.

“Guai a pensare di aver già vinto la partita – ammonisce il vice presidente Michele Gravina – nel girone di andata abbiamo corso rischi seri con formazioni di medio-bassa classifica e, soprattutto, deve essere di insegnamento la sconfitta di Montegranaro sul campo di Valmontone; quindi andiamo a giocarcela con il consueto rispetto per la avversaria e la consapevolezza dei nostri mezzi”.

Qualche problema di formazione per coach Coen, per le non perfette condizioni fisiche di Leonardo Ciribeni.

Coach Putignano potrà contare sulla squadra al completo, tra cui spiccano: il lungo Totò Orlando (vecchia conoscenza della pallacanestro sanseverese), il play Roberto Maggio, la guardia Valerio Circosta, l’ala Stefano Potì e il centro Luca Malfatti.

Montegranaro, che condivide il primo posto con la Allianz, ospiterà la Etomilu Giulianova mentre sarà interessante lo scontro diretto tra Sandretto Falconara (ha ceduto Maganza e Tessitore) e Globo Campli, rispettivamente quarta e terza in classifica.

Al PalaMazzola arbitreranno Antonio Bartolomeo di Cellino San Marco e Denny Lillo di Brindisi.

Commenta
(Visited 3 times, 1 visits today)

About The Author