La capolista Allianz San Severo di scena a Monteroni

Per la 24esima giornata del campionato nazionale di serie B di pallacanestro, la capolista Allianz San Severo sarà impegnata domani sera (ore 18) al “Velodromo degli Ulivi” con la Md Discount Monteroni.

Fino ad ora la Md Discount ha conquistato dieci vittorie, contro le tredici sconfitte subite e occupano l’ottava posizione in classifica, insieme all’Ambrosia Bisceglie.

In casa hanno un ruolino di sei vittorie e cinque sconfitte.

Domenica scorsa sono tornati perdenti (86 – 67) dalla trasferta a Pescara.

I giocatori più temibili sono il lungo Manuele Mocavero (21 punti e 8 rimbalzi di media) e il play Yancarlos Rodriguez (18 punti e 19 di valutazione).

Tra i gialloneri è rientrato a pieno servizio capitan Ivan Scarponi, non utilizzato domenica scorsa per un attacco intestinale.

In caso di vittoria, la Allianz si confermerebbe in vetta alla graduatoria, in attesa di conoscere l’esito del difficile impegno casalingo della Bigioni Montegranaro (con cui condivide il primo posto), che ospiterà la Globo Campli. Più abbordabile, invece, l’appuntamento della Sandretto Falconara (seconda in classifica, con due punti di ritardo), ospite della Bcc Vasto.

“Mi aspetto una partita insidiosa – sostiene il dirigente Michele Gravina – sia perché è un derby e sia perché Monteroni è una formazione che, al completo, è in grado di mettere in difficoltà chiunque; la squadra ha lavorato bene in settimana e sono molto fiducioso per l’esito finale del match”.

Arbitri dell’incontro saranno Corrado Isimbaldi di Briosco (Mb) e Marco Silva di Seregno (Mb).

Commenta
(Visited 5 times, 1 visits today)

About The Author