La capolista Cavezzo non fa sconti contro CeCe Girls

La capolista Cavezzo non fa sconti e passa senza troppi problemi al PalaCervia con un perentorio 47-67 frutto principalmente di una prima frazione di gara in cui le giovani gialloblù hanno forse concesso qualcosa di troppo, salvo poi riprendersi nella seconda metà di gara e giocarsela alla pari con le forti ospiti.

 

Partenza con le polveri bagnate per le CeCe Girls che nella prima frazione mettono a segno solo 4 punti e sprecano una marea di occasioni (14 palloni persi solo nella prima frazione) chiudendo in ritardo di 12 lunghezze (4-16). Nel secondo periodo le cervesi paiono sbloccarsi ma, nonostante pongano maggiore attenzione ed una maggiore intensità, le ospiti continuano ad incrementare il proprio vantaggio fino al 13-39 dell’intervallo.

 

Nella ripresa però le CeCe Girls scendono in campo con grinta e determinazione ancora maggiori. Ne nasce un match piacevole da vedere con in evidenza per le gialloblù la coppia Zavalloni-Tramontano che tengono le gialloblù a costante contatto con le ospiti fino al termine della terza frazione che si chiuderà sul 25-57. Nell’ultimo periodo (vinto dalle cervesi 22-10) buone cose da parte di tutta la “truppa” gialloblù con in evidenza Zoffoli che realizza due bei canestri e cattura 4 rimbalzi ma il buon parziale purtroppo non basta per riaprire il match che si chiude con la vittoria della capolista Cavezzo per 47-67.

 

Ora le CeCe Girls sono attese dall’ultimo match del 2015, valevole per la penultima giornata del girone di andata. Saranno infatti ospiti dell’AICS Forli dell’ex Carolina Pantani (al momento ferma per infortunio) venerdi prossimo, 18 dicembre, al Villa Romiti di Forli con palla a due alle 21.15.

 

 

 

Basket CerviaCesenatico – Basket Cavezzo 47-67 (4-16) (13-39) (25-57)

CerviaCesenatico: Ravaglia 6, Sabbatani 2, Varlamova 2, Zoffoli 4, Belli E., Zavalloni 15, Mordenti 4, Belli S., Garaffoni 2, Tramontano 12. All. Montanari.

Cavezzo: Righini, Brevini 16, Zanoli 2, Balboni 6, Marchetti 10, Melloni 6, Ruini, Tardiani 2, Costi 14, Todisco 2, Calzolari 9. All. Bregoli

Arbitri: Foschini di Russi (RA) e Guerrini di Faenza (RA)

Commenta
(Visited 7 times, 1 visits today)

About The Author