La CARISMI Don Bosco Livorno lotta fino alla fine, ma cade contro Casalpusterlengo

La CARISMI Don Bosco Livorno lotta fino all’ultimo secondo, ma alla fine la vittoria è di Casalpusterlengo che vincendo lo spareggio approda così ai quarti di finale. Un partita bellissima e molto intensa in cui entrambe le squadre hanno gettato sul parquet tutte le loro energie. Non è bastata alla CARISMI l’ennesima prova stellare di Alessandro Banchi, ancora sopra i 20 punti e il dominio assoluto di Thiam in area pitturata (26 rimbalzi catturati).
Casalpusterlengo ha faticato molto contro la difesa a zona labronica, ma è riuscita, sapientemente, a portarsi avanti nel punteggio nei possessi finali. Livorno ha avuto nelle mani di Bartalucci anche la possibilità del pareggio a 5 secondi dalla serena, ma la tripla del lungo si è spenta sul ferro.
Rimane la soddisfazione per questo gruppo di ragazzi di essersi qualificata fra le prime 12 squadre italiane, un risultato non certo da poco.

Casalpusterlengo – CARISMI Don Bosco Livorno 62-58
(18-12, 8-19, 13-12, 23-15)

CARISMI Don Bosco Livorno:
F. Creati 13, M. Creati 8, Banchi 23, Bartalucci 2, Thiam 12 (26 rimbalzi), Nigiotti, Zucchelli, Ulivieri, Cecchi, Morucci, Cecinini, Soriani.
All. Da Prato, Ass. Giannone.

Commenta
(Visited 3 times, 1 visits today)

About The Author