La CARISMI Don Bosco Livorno Under 17 Eccellenza supera Firenze e vola alle Finali Nazionali

Vittoria importantissima per la CARISMI Don Bosco Livorno Under 17 Eccellenza che, superando Firenze, si è classificata prima nel proprio girone e raggiunge così il traguardo delle Finali Nazionali di categoria.
Ai livornesi era necessaria una vittoria per evitare gli spareggi riservati alle squadre seconde classificate e l’avversario di turno era l’Olimpia Legnaia che nel turno precedente era riuscita a sconfiggere in trasferta Pesaro, la diretta concorrente al primo posto dei labronici.
Fin dalla palla a due però si è capito come la CARISMI fosse carica e determinata a raggiungere l’obiettivo delle Finali e ha piazzato subito un parziale impressionante di 15-0, vantaggio che è poi incrementato grazie ad un’ottima difesa ed a buone giocate offensive.
Nel secondo quarto Livorno difende e gestisce magistralmente il vantaggio acquisito, segnando soprattutto con i contropiedi condotti ottimamente da Alessandro Banchi e conclusi da Marco e Filippo Creati.
Il terzo quarto è la copia del secondo, fatto di difesa, contropiede e schiacciate da parte di Iba Thiam ( anche 18 rimbalzi per lui).
Nel quarto quarto coach Da Prato come del resto anche durante gli altri quarti concede importanti e meritati minuti alla panchina.
La CARISMI Don Bosco Livorno si conferma quindi ancora al top del movimento cestistico italiano!

CARISMI Don Bosco Livorno – Olimpia Legnaia Firenze 69-47 
(26-9, 42-17, 58-29, 69-47)

CARISMI Don Bosco Livorno:
Creati F. 20, Creati M. 13, Nigiotti, Zucchelli 4, Banchi 6, Ulivieri 3, Cecchi, Morucci, Cecinini, Soriani 4, Bartalucci 6, Thiam 13. 
All. Da Prato, Ass. Giannone

Commenta
(Visited 10 times, 1 visits today)

About The Author