La CARISMI Don Bosco Livorno Under 17 Eccellenza supera Firenze e vola alle Finali Nazionali

Vittoria importantissima per la CARISMI Don Bosco Livorno Under 17 Eccellenza che, superando Firenze, si è classificata prima nel proprio girone e raggiunge così il traguardo delle Finali Nazionali di categoria.
Ai livornesi era necessaria una vittoria per evitare gli spareggi riservati alle squadre seconde classificate e l’avversario di turno era l’Olimpia Legnaia che nel turno precedente era riuscita a sconfiggere in trasferta Pesaro, la diretta concorrente al primo posto dei labronici.
Fin dalla palla a due però si è capito come la CARISMI fosse carica e determinata a raggiungere l’obiettivo delle Finali e ha piazzato subito un parziale impressionante di 15-0, vantaggio che è poi incrementato grazie ad un’ottima difesa ed a buone giocate offensive.
Nel secondo quarto Livorno difende e gestisce magistralmente il vantaggio acquisito, segnando soprattutto con i contropiedi condotti ottimamente da Alessandro Banchi e conclusi da Marco e Filippo Creati.
Il terzo quarto è la copia del secondo, fatto di difesa, contropiede e schiacciate da parte di Iba Thiam ( anche 18 rimbalzi per lui).
Nel quarto quarto coach Da Prato come del resto anche durante gli altri quarti concede importanti e meritati minuti alla panchina.
La CARISMI Don Bosco Livorno si conferma quindi ancora al top del movimento cestistico italiano!

CARISMI Don Bosco Livorno – Olimpia Legnaia Firenze 69-47 
(26-9, 42-17, 58-29, 69-47)

CARISMI Don Bosco Livorno:
Creati F. 20, Creati M. 13, Nigiotti, Zucchelli 4, Banchi 6, Ulivieri 3, Cecchi, Morucci, Cecinini, Soriani 4, Bartalucci 6, Thiam 13. 
All. Da Prato, Ass. Giannone

Commenta
(Visited 3 times, 1 visits today)

About The Author