La Cesarano cerca la vittoria numero otto in terra lucana

La Cesarano cerca la vittoria numero otto in terra Lucana.

Sulla trasferta a Bernalda si esprime Di Napoli: “ Campo difficile, no a sottovalutare l’impegno”

Attenti a quei tre! Scimmiottando il titolo di una nota serie tv americana degli anni ’70,  ‘Attenti a quei due’ con lo 007 Roger Moore e Tony Curtis, questo è il monito che mette sull’attenti la Cesarano Scafati Basket, impegnata domenica alle ore 18 in terra materana, in Basilicata, nella delicata trasferta di Bernalda. 

Questi ‘tre’ da tenere sotto controllo si chiamano il ‘91 Laquintana (25 punti a partita di media), il ’92 Dumonte (15.5 di media) e il ventottenne Mc Nutt che si aggira intorno ai dieci punti a partita. 

Sono loro i tre migliori realizzatori di una formazione che segna poco, sotto i settanta punti di media a partita ma è nelle prime posizioni nel computo dei rimbalzi, tirando giù quasi 35 carambole di media a match dietro a compagini come Sarno, Scafati, attuali capoliste del Girone H e Pozzuoli. 

Sette partite giocate, 3 vinte e 4 perse, bilancio in negativo per la formazione lucana allenata dal montenegrino Vidak Razic, che tra le mura amiche diventa temibile e ha fatto sudare le proverbiali sette camicie a compagini attrezzate come Ostuni e Cilento Basket Agropoli.

Uno dei giocatori più carismatici della truppa di coach Iovino, Fabio Di Napoli in queste ultime giornate reduce da qualche acciacco fisico dice la sua sulla insidiosa trasferta in terra lucana: “Bernalda è sempre stato un campo caldo e difficile. Giocare lì è complesso, a prescindere dai giocatori che indossano la loro canotta. 

Per quanto riguarda me, mi farò trovare pronto, dopo il fastidio muscolare che mi ha colpito durante la partita contro San Severo! Ho visto la partita di Bernalda contro Pozzuoli, non sembra così poveri tecnicamente come la classifica ci vuole fare credere”.

Di seguito i roster delle due formazioni 

(N.B. il numero che antecede il nome è quello di maglia)

Cesarano Scafati

4 Torre Marco , 5 Di Lauro Generoso (K), 6 Melillo Marco, 7 Esposito Gerardo, 

8 Forino Francesco, 9 Di Napoli Fabio, 10Cesarano Pio, 11 Bevente Pietro, 14 Leonard Malachi Wynn, 16 Carrichiello Ernesto, 18 Parlato Salvatore.

All. Iovino

Pink Basket Bernalda

6 Esposito , 7 Dimonte G. , 8 Laquintana, 14 Resta, 21 Mc Nutt , 12 Gaudiano, 18 De Donato , 20 La Rocca, 15 Favale, 28 Lepenne 

All. Razic

 

Ufficio Stampa Cesarano Scafati Basket  – Chiara Crispino

Commenta
(Visited 58 times, 1 visits today)

About The Author