La Cestistica Ostuni affronta Benevento

LA CESTISTICA AFFRONTA BENEVENTO

Ostuni cerca la prima vittoria dopo sette stop di fila

Archiviata la partenza di Andrea Malamov e accolto nel migliore dei modi il ritorno di Salvatore Orlando, ingaggio che dovrebbe dare finalmente la sostanza sotto canestro che mancava per l’assenza di capitan Morena, la Cestistica Ostuni rincorre, nell’ultima domenica dell’anno solare, la vittoria che manca ormai da quasi due mesi.

Avversario di giornata, nel tardo pomeriggio del 28 dicembre, sarà la Magic Team Benevento allenata da coach Adolfo Parrillo: i campani sono stati protagonisti finora di una stagione abbastanza anonima, ma sono in un ottimo momento di forma, con quattro vittorie nelle ultime cinque partite, e una sconfitta, contro San Severo, in una partita per metà quasi dominata.

Punto di forza di Benevento, l’esterno classe ’88 Gabriele Pignalosa, tra i migliori marcatori dell’intero Girone H della Serie C con oltre 22 punti di media, ai quali aggiunge 4.5 rimbalzi e 3.3 assist. A dargli manforte, l’ala piccola Mattia Marchetti (classe ’89, ex Monopoli), oltre 15 punti e 7 rimbalzi di media, e il 26enne pivot croato Milos Drca, 205 cm di quantità sotto canestro, 13 punti e 8 rimbalzi a partita.

Ad arbitrare il match, Mattia Volgarino di Castellana Grotte (due precedenti quest’anno, entrambi in casa e entrambi poco felici contro San Severo e Trani) e Michela Padovano di Ruvo di Puglia (già vista al PalaGentile contro Pozzuoli). Palla a due alle 18 al Palasport 2006 di Ceglie Messapica. Forza Cestistica!

Ufficio stampa e comunicazione – CESTISTICA OSTUNI

Commenta
(Visited 20 times, 1 visits today)

About The Author