La Cestistica Ostuni riparte dalla nuova serie C

Ai nastri di partenza la nuova stagione della Cestistica Ostuni, che nella giornata di mercoledì 8 luglio ha provveduto all’iscrizione, per la stagione 2015/16, al campionato di serie C Silver. La riforma in vigore dal prossimo autunno vedrà infatti l’unificazione della Serie C Nazionale con la C Regionale, e la distinzione, in diverse regioni d’Italia, tra C Gold (in Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Lazio e Piemonte) e C Silver: si torna dunque ai gironi regionali, a differenza della scorsa annata in cui Ostuni affrontò diverse squadre campane e lucane e solo 4 pugliesi.

Dopo una stagione a dir poco sfortunata, per non dire maledetta (tra lo stop di capitan Morena, l’inagibilità del PalaGentile, i tanti infortuni e gli addii in corsa), la società del presidente Antonio Zurlo è al lavoro per fornire al confermato coach Beppe Vozza un roster all’altezza: data l’assenza di grandi risorse economiche, e per via della formula del campionato (con ogni probabilità solo la prima classificata accederà alla poule promozione, e non ci saranno playoff), l’obiettivo stagionale sarà senza dubbio quello di giocarsela con tutti, senza l’assillo del risultato a tutti i costi.

Per questo quella in via di costruzione da parte dei dirigenti ostunesi sarà una squadra forte e motivata, composta di tanti giocatori giovani e di qualche elemento più esperto che li aiuti a crescere. Giocatori, ma innanzitutto uomini, che lottino su tutti i palloni e su tutti i campi per onorare la maglia gialloblù e la città di Ostuni.

Nei prossimi giorni arriveranno i primi annunci, tra tante novità e qualche conferma. Una nuova stagione sta per iniziare, per dimenticare quella passata e ricominciare a riaffollare le tribune del PalaGentile. Stay tuned!

Commenta
(Visited 2 times, 1 visits today)

About The Author