La Cestistica Ostuni vince a Manfredonia e si porta prima in classifica

 

Tre su tre. La Cestistica Ostuni vince anche a Manfredonia e si conferma in un ottimostato di forma in questo avvio di stagione in Serie C Silver. I gialloblù portano a casa due punti fondamentali su un campo difficile, in un palasport caldissimo e contro una buona squadra, capace di recuperare oltre 20 punti di svantaggio e di rifarsi sotto nell’ultimo quarto, prima del nuovo allungo ospite.

Nulla però hanno potuto, gli uomini di coach Ciociola, di fronte alla freddezza e lucidità della Cestistica, che dopo un primo tempo dominato (+18 all’intervallo), ha commesso l’ingenuità di abbassare l’intensità difensiva nel terzo quarto: Manfredonia, con un parziale nel periodo di +13 (con 28 punti segnati), si è riavvicinata fino al -5, grazie ai canestri, soprattutto da tre punti, di Wright, Gangarossa e Dispinzeri. Ma due triple di fila da distanza siderale di Smith, neimomenti decisivi, hanno rimesso le cose a posto, con i gialloblù usciti nettamente vittoriosi dal Palasport di via Scaloria.

Ostuni, che poteva contare nuovamente su coach Enrico Curiale in panchina e su capitan Tanzarella in campo, ha trovato le solite ottime prestazioni da parte del già citato Smith (25 punti), di Manchisi (20) e Franklin (23 con 12 rimbalzi), ma anche di un ottimo Mihalich (13 punti), bravo nella sua metà campo a limitare al massimo il pariruolo Gramazio.

I gialloblù salgono dunque a 6 punti, al primo posto a pari merito con Mola e Olimpica Cerignola, dopo che il big match tra Nardò e Udas si è risolto a favore dei neretini. La prossima sarà una settimana decisiva per gli ostunesi in questo inizio di stagione: dopo la gara casalinga contro l’Adria Bari, ancora a zero punti più per il calendario sfavorevole che per demeriti propri, la doppia sfida contro Olimpica e Udas Cerignola, la prima giovedì 20 al Paladileo, la seconda il 23 al PalaGentile contro una delle squadre più forte del girone.


TABELLINO

Tamma Angel Manfredonia – Cestistica Ostuni 75-92 (18-24; 37-55; 65-70)

MANFREDONIA: Wright 17, Chiappinelli 7, Gramazio 8, A. Padalino 12, Prencipe NE, Dispinzeri 14, Castigilego 1, Totaro 6, Miscio NE, Gangarossa 10. Coach: Ciociola.

OSTUNI: Smith 25, Mihalich 13, Faraci, Manchisi 20, Franklin 23, G. Tanzarella, Semerano, Masciulli 2, Calisi 4, Vorzillo 5. Coach: Curiale.

ARBITRI: Caldarola (BA), Campanella (BA).

 

Commenta
(Visited 46 times, 1 visits today)

About The Author