La Cilento Basket Agropoli fa suo lo spareggio promozione e approda in Serie B.

Un risultato storico per la Società Agropolese che in 5 anni ha potuto festeggiare: un campionato di Promozione, un campionato di Serie D, un campionato di Serie C2 (e rispettiva Coppa Campania) e un campionato di Serie C.
In soli 5 anni la squadra del Presidente Ruggiero ha realizzato un’impresa unica, guardando anche i risultati nel settore giovanile.
La Squadra di Coach Menduto è stata sempre avanti nel punteggio, proprio come in campionato, dove i biancoverdi si erano già laureati campioni.
Tutta i ragazzi del D.S. Corvo danno il loro contributo, partendo dai 22 di Nobile al più “piccolo” (solo per anno di nascita) Trapani.
Coach De Conciliis l’aveva detto, la Serie B è il giusto riconoscimento per questa Società che ha conseguito grandi successi con le squadre senior e giovanili.
Una vittoria bellissima è stata vedere così tanta gente al Pala Del Mauro, 300 persone infatti sono arrivate da Agropoli e ben 700 da tutta la Campania per sostenere i Cestisti dal Cuore Verde.
4 i giocatori in doppia cifra per la Cilento Basket Agropoli: Nobile (22), Visnjic (14), Esposito (14) e Trapani (10).
Da sottolineare anche le prestazioni di Filippi, Ronconi, De Martino, Murolo, Rappoccio, Capitan Norci. Dopo essere andata avanti di 17 alla fine del secondo quarto i biancoverdi hanno dovuto controllare il tentativo di rimonta di Pozzuoli, che alla fine ha dovuto alzare bandiera bianca ( 84-80 il risultato finale a favori dei verdi cilentani).

Un grande grazie anche ai giovani Erra, Bonaccorso, Razic, Palladino, Miladinovic e Ferrigno sempre presenti a sostegno di questo sogno. Onore alle due squadre campane che hanno portato in alto il nome della nostra Regione.
La Cilento Basket Agropoli è in Serie B!

Commenta
(Visited 7 times, 1 visits today)

About The Author