La Co.Mark BB14 vuole chiudere i conti, il play Berti nel prepartita: "Pronti ad un'altra guerra"

La Co.Mark BB14 vuole chiudere i conti nella serie contro la Gimar Basket Lecco già a partire da gara-3, in programma venerdì 19 maggio alle ore 21.00, in casa di Todeschini e compagni. I gialloneri, forti del 2-0 maturato tra le mura amiche dell’Italcementi, si apprestano ad affrontare quest’altra sfida con fiducia, una fiducia che è andata crescendo in questi Play-Off (il bilancio al momento parla di 4 vittorie e zero sconfitte nelle due serie), e una fiducia nell’aver trovato protagonisti sempre diversi in queste gare; ultimo in ordine tempo il belga Lauwers, vero apriscatole di gara-2 con i suoi 17 punti (14 maturati nel solo primo tempo). Per gli uomini di coach Ciocca resta il dubbio legato alla presenza di Tommaso Milani, uscito anzitempo martedì sera per un colpo ricevuto nei primissimi minuti del match. L’obiettivo, come detto, è portarsi a casa anche il terzo – decisivo – punto, ma Meneguzzo, così come in gara-2, non avrà sicuramente intenzione di alzare bandiera bianca prima della sirena del quarantesimo.

Nell’immediata vigilia di gara-3, parla Simone Berti, playmaker della Co.Mark BB14: <<Una serie per ora molto bella, intensa, molto fisica come ce l’aspettavamo, in cui noi siamo stati eccellenti nel riuscire a non mollare mai; soprattutto gara-2 è stata complicata, ma siamo stati bravissimi a restare in partita sempre con la testa. Loro sono veramente solidi, uniti, e ci hanno fatto sudare questo 2-0. Su entrambi lati del campo c’è enorme fisicità, una grande attenzione da parte delle difese, abbiamo trovato in queste due gare le soluzioni giuste con giocatori diversi, che deve essere la nostra forza: trovare il protagonista che in un determinato momento possa fare la giocata giusta. Ci aspetta una gara-3 intensissima su un campo difficile, ma noi dovremo essere sereni; dobbiamo tenere accesa la spia dell’intensità e del non farsi intimorire, qualora la gara dovesse spostarsi ancora sul piano fisico e non su quello prettamente tecnico. Andiamo con fiducia, pronti ad un’altra guerra, sportivamente parlando.>>

L’eventuale gara-4 è in programma domenica 21 maggio alle ore 18.00, sempre in terra lecchese. Arbitri dell’incontro Giovanni Roca di Avellino e Nicola Tammaro di Giffoni Valle Piana (SA)
Palla a due venerdì 19 maggio alle ore 21.00, presso il Centro Sportivo “Al Bione” di Lecco.

 

 

 

fonte: ufficio stampa Co.Mark BB14

Commenta
(Visited 21 times, 1 visits today)

About The Author