La Co.Mark Bergamo Basket 2014 affronta, fra le mura amiche del C.s. Italcementi, la Gimar Lecco

Impegno casalingo per la Co.Mark Bergamo Basket 2014 che affronta fra le mura amiche del C.s. Italcementi la Gimar Lecco, squadra che occupa la 6° posizione in classifica con 24 punti: 12 le vittorie, 8 le sconfitte.
All’andata la squadra di coach Meneguzzo ebbe la meglio sui gialloneri cittadini imponendosi per 87-75, grazie anche ad un Piunti da 26 punti. Nella Co.Mark, Panni il miglior marcatore (19 punti). In doppia cifra anche Pullazi (18), Bloise (12) e Milani (11).
È Mascherpa il leader dei lecchesi per media punti (19.5) ed assist (4.2), mentre Piunti detiene lo scettro della media rimbalzi catturati (8.7).
Squadra rinnovata per 6/10 quella di Lecco, ma di questi solo uno è un senior: il centro Balanzoni che arriva dalla Serie A1 (Pallacanestro Varese). Gli altri acquisti sono tutti facenti parte della categoria Under, tutti classe ‘96: da Cantù sono arrivati l’ala Siberna, l’ala-centro Ukaegbu ed il centro Freri, mentre da Calolziocorte è stata acquistata l’ala Brambilla e dalla Blu Orobica l’ala-centro Perego.
Settimana di intensi allenamenti per la Co.Mark, con la squadra a disposizione di coach Ciocca ad eccezione dell’infortunato Bloise
Il gm Marcello Filattiera ci presenta la partita “domenica affrontiamo una squadra ostica ed imprevedibile: ha tre punti di riferimento importanti come Piunti, Mascherpa e Dagnello ed è ben allenata da Meneguzzo. Si sta ripetendo anche quest’anno, dopo l’ottima stagione fatta l’anno scorso. È una squadra complicata da affrontare infatti staziona nella zona playoff. Da parte nostra c’è la voglia di continuare su questa striscia di vittorie oltre alla voglia di riscatto dopo la sconfitta dell’andata. La squadra si sta allenando molto bene, quindi siamo fiduciosi che la partita venga affrontata con la giusta concentrazione e determinazione, per dare un’altra bella gioia ai nostri tifosi e per rimanere attaccati ad Udine ed Orzinuovi

Commenta
(Visited 6 times, 1 visits today)

About The Author