La Co.Mark Bergamo Basket 2014 affronta fra le mura amiche l'AllMag Moncalieri

Ritorna a casa la Co.Mark Bergamo Basket 2014 che, dopo due trasferte consecutive, affronta, fra le mura amiche del C.s. Italcementi, il fanalino di coda del girone B: AllMag Moncalieri.
I piemontesi occupano l’ultimo posto in classifica con 4 punti: 2 le vittorie all’attivo e 16 le sconfitte subite. All’andata la squadra di coach Ciocca si impose 54-66, con Pullazi top scorer (14 punti) e la coppia Panni e Chiarello in doppia cifra (11 punti per entrambi).
Agli ordini di coach Jacomuzzi (proveniente da Olimpo Alba, con la quale ha conquistato la promozione in C) sono arrivati in gialloblù le guardie/ali Gioria (da Tortona, Serie A2 Silver), Tassone (da Pavia, Serie B) e De Ninno (da Latina, Serie A2 Silver), l’ala/centro Conti (da Trapani, Serie A2 Gold) ed i giovani Cattapan (centro, giovanili Virtus Bologna) e Fontana (guardia, giovanili Casalpusterlengo).
Settimana di allenamenti standard per la BB14 con particolare attenzione al recupero degli infortunati ed acciaccati. Ottimismo comunque nello staff e nella possibilità di schierare il roster al completo.
Il gm Marcello Filattiera ci presenta la partita “domenica affrontiamo Moncalieri/Torino che è ultima in classifica, ma non per questo dobbiamo pensare che sia una partita facile. L’approccio alla partita deve essere quello giusto, con la giusta determinazione sin dall’inizio. Loro sono una società che lavora molto per il settore giovanile, infatti hanno 3 giocatori esperti che fanno un po’ da guida: Tassone, Gioria e Conti. A parte i 3 citati, il roster è composto da giovani parecchio interessanti. Da questo punto di vista dobbiamo stare attenti al fatto che su partita singola i giovani possono fare anche grandi cose. Confido però che con la nostra qualità saremo bravi ad incanalare da subito la partita sui binari giusti. Dal 6 gennaio non giochiamo in casa e vogliamo quindi dedicare una vittoria ai nostri tifosi che ci hanno sostenuto in parecchi anche nelle ultime due trasferte consecutive

Commenta
(Visited 13 times, 1 visits today)

About The Author