La Co.Mark. Bergamo scende in campo a favore dei terremotati di Amatrice-Norcia

In occasione della partita in programma domenica 29 gennaio alle ore 18.00 contro la Bakery Piacenza, la Co.Mark BB14 ha indetto una raccolta fondi a favore delle popolazioni colpite dal terremoto dello scorso agosto e che ancora oggi, soprattutto con l’arrivo dell’inverno, stanno vivendo in situazioni di difficoltà.

La Co.Mark BB14, che già il 31 agosto scorso aveva partecipato all’iniziativa “Amatriciana Solidale” organizzata dal Comune di Bergamo, ha deciso di continuare il suo impegno a favore delle famiglie di Amatrice e Norcia abbracciando e sostenendo le attività dell’Associazione Amici di Paride Vigile del Fuoco Volontario Valli Bresciane ONLUS.

Nata dall’esperienza con l’Associazione Amici dei Vigili del Fuoco Volontari del Sebino a seguito del terremoto che ha colpito, lo scorso 24 agosto, il centro Italia, l’Associazione Amici di Paride ha già effettuato una settantina di viaggi, consegnando 60 roulotte ai terremotati, beni alimentari, abbigliamento, attrezzature varie.

Giocatori e staff della Co.Mark BB14 daranno il loro contributo con una donazione e vogliono coinvolgere tutti i tifosi e gli appassionati di basket a unirsi in questa iniziativa. Con i fondi raccolti presso il centro sportivo Italcementi verranno acquistati i beni richiesti dalle famiglie di Amatrice, Norcia, Cascia e Castelsantangelo Sul Nera. I prodotti (es. pellet, medicinali….) verranno portati direttamente dalla Co.Mark Bergamo Basket 2014, senza intermediari, alle famiglie segnalate dai volontari dell’Associazione presenti sul territorio.

“Loro non mollano, noi non molliamo, e insieme possiamo fare la differenza.”

Comunicato a cura di Ufficio Stampa Bergamo Basket 2014

Commenta
(Visited 35 times, 1 visits today)

About The Author