La.Co. Ozzano – Ghepard Bologna 99 – 48

La.Co. Ozzano – Ghepard Bologna 99 – 48

Parziali: 29-15; 58-26; 77-40

 

OZZANO: Saccardin 2, Pasquali 14, Verardi 19, Mini 12, Rossi 8, Lalanne 20, Carretti 12, Guazzaloca, Rambelli 12, Gianasi ne – All. Grandi

 

GHEPARD: Romagnoli 4, Sandrolini, Millina 3, Tapia ne, Aldieri ne, Beccaletto 4, Dalla, Rizzatti 4, Cempini 8, Fantuzzi 16, Failoni ne, Ghedini 9 – All. Damaschi

 

Arbitri: Zambelli – Ragazzi

 

 

Facile successo per i New Flying Balls, che rifilano un perentorio +51 (99-48 il finale) al finalino di coda Ghepard e salgono in classifica a quota 22 punti, agguantando Fiorenzuola al settimo posto.

 

Partita mai in discussione: pronti via e dopo 4 minuti è 12 a 0 Ozzano. Mini, Carretti e Rambelli portano Ozzano sul 29 a 15 alla prima sirena, con la Ghepard che rimane aggrappata ai punti di Fantuzzi e Ghedini. In apertura seconda frazione c’è la reazione dei giallo neri che tornano fino al -9 (29-20 al 12’) poi, le triple di Rambelli e i canestri di un Verardi super, portano la La.Co. alla fuga decisiva. All’intervallo lungo è +32 Flying, vantaggio che si incrementa nei quarti successivi fino alle due bombe finali di Lalanne che fissano il risultato sul 99 a 48 finale.

 

Il +51 rifilato alla Ghepard rappresenta un nuovo record per la La.Co., che in stagione aveva vinto di 40 lunghezze a Modena. Quello che conta però è l’ottima distribuzione dei punti dei ragazzi di coach Grandi: oltre al ventello di uno scatenato Lalanne, altri cinque giocatori sono andati in doppia cifra (Verardi, Pasquali, Mini, Rambelli e Carretti) con Rossi che, oltre agli 8 punti realizzati, ha aggiunto al proprio bottino  la bellezza di 14 rimbalzi catturati.

 

La La.Co. Ozzano avrà ora un trittico di partite difficilissime, contro tre pretendenti alla promozione, Forlì, Piacenza e Scandiano. La prima è in programma Domenica 20 Marzo in casa al PalaGira contro i Tigers Forlì, i secondi della classe.

 

Ufficio Stampa NFB Ozzano

Commenta
(Visited 7 times, 1 visits today)

About The Author