La Convergenze ad Ariano per il Memorial Gavagnin

La Convergenze Battipaglia si prepara al Memorial Giovanni Gavagnin in programma sabato e domenica al Pala Cardito di Ariano Irpino.

Oltre alle padroni di casa della G.S. (serie A2) e alle Lady, parteciperanno anche la CMO Stabia (serie A2) e la Saces Napoli (serie A1). Una due giorni per mettere ulteriore benzina nelle gambe ed oliare i meccanismi tattici in vista del debutto in campionato: “Esatto, dobbiamo ripartire da quello che di buono abbiamo dimostrato contro Ragusa nell’ultimo scrimmage. La richiesta è quella di riuscire a fare uno step alla volta e crescere quindi nella qualità e nella quantitàspiega il tecnico -. Per cui limare sempre più quegli errori banali che ci possono condizionare le partite ed aumentare il livello d’intensità che in questo momento è alla base di tutto. Perché quando riusciamo a giocare la nostra pallacanestro siamo in grado di alzare l’asticella, quando invece accade il contrario andiamo in evidente difficoltà”.

Ed in attesa di nuove risposte convincenti, gli ottanta minuti di Ariano rappresenteranno gli ultimi senza l’americana Gray: “Del resto lo sapevamo, ci sarà modo di inserirla nei nostri meccanismo nelle settimane prossime con l’inizio del campionatodice sempre alla vigilia Massimo Riga -. Ormai l’attesa sta salendo, quel debutto che è molto simile al primo giorno di scuola. Un torneo che ci regalerà un inizio in salita, visti gli avversari che affronteremo, e che metterà in mostra delle squadre decisamente cambiate rispetto allo scorso anno”.

Quella del week-end prossimo sarà la terza edizione del Memorial Gavagnin, con la Convergenze che arriverà al Cardito con il titolo di detentrice dell’ultima edizione. Al Pala Zauli nel settembre del 2014 le Lady sconfissero proprio le irpine (77-61), biancorosse che a loro volta si aggiudicarono il primo appuntamento di due anni fa.

Questo il programma del week-end:

Sabato

ore 18.00: Saces Napoli – CMO Stabia

ore 20.00: Convergenze Battipaglia – G.S. Ariano Irpino

Domenica

ore 18.00: Finale 3/4 posto

ore 20.00: Finale 1/2 posto

Commenta
(Visited 3 times, 1 visits today)

About The Author