La Costa d’Orlando aggiunge un altro pezzo, ecco Forte che già si presenta: «Pronto e carico per questa avventura!»

Continua la campagna di rafforzamento dell’Irritec Costa d’Orlando in vista del prossimo campionato di Serie B. Il club del presidente Giuffrè ha ingaggiato l’atleta Salvatore Forte.

Guardia/ala di 194 cm per 90 kg, classe 1995, Forte è cresciuto nella Stella Azzurra Roma, compagine con cui ha affrontato il campionato di B. Il cestista laziale ha disputato il torneo cadetto anche con le canotte di Omegna e Scafati e vanta esperienze in A2 con Veroli e Recanati. Dopo un’ultima stagione tribolata per via di un infortunio, Forte è pronto per questa nuova avventura con la Costa d’Orlando.

«Dopo aver parlato con coach Condello non ho avuto alcun dubbio nello scegliere la Costa d’Orlando – confessa Forte -. Credo quello biancorosso sia un bellissimo progetto con grandi prospettive e sono veramente carico per questo nuovo capitolo della mia carriera. Sto lavorando duro anche durante l’estate per migliorarmi e presentarmi al meglio in agosto. Sono un giocatore giovane ma con una discreta esperienza, mi piace coinvolgere i compagni in attacco e spero di dare il mio contributo alla causa. Non mi pongo obiettivi particolari, credo la nostra squadra abbia buone potenzialità. Penseremo partita dopo partita e vedremo dove potremo arrivare. A livello personale – chiude il neo-paladino –, la priorità è ritrovare continuità dopo un infortunio che mi ha frenato nella scorsa stagione, non vedo l’ora di cominciare».

Commenta
(Visited 47 times, 1 visits today)

About The Author