La Costa sa anche soffrire, Eagles Palermo superata al supplementare

Soffre ma vince l’Irritec Costa d’Orlando, che si impone 86-81 dopo un supplementare sull’Eagles Basket Palermo portando così a casa il diciannovesimo successo consecutivo in una campagna di C Silver stratosferica.

I paladini, orfani degli acciaccati Antinori e Munastra, partono forte e chiudono il primo periodo avanti di 9 lunghezze (26-17) grazie al duo Fazio-Caronna che combina per 19 punti.

Il vantaggio biancorosso rimane immutato anche nel secondo quarto. L’Eagles Palermo barcolla ma non crolla dinnanzi ai colpi dei locali. Le due squadre vanno così al riposo sul 46-37.

Nel terzo parziale i palermitani fanno suonare i primi campanelli di allarme in casa Costa. Taylor sbaglia da sotto in contropiede il canestro del -3. Dall’altra parte un paio di magate nel traffico di Griffin rispediscono gli ospiti a -11 (56-45). Il terzo quarto va in archivio sul 63-53.

Nell’ultimo periodo succede di tutto. L’Eagles alza l’intensità difensiva, gli arbitri fischiano pochissimo e la Costa, già di suo in serata balistica negativa, trova sempre con maggiori difficoltà la via del canestro. Ross e Taylor trascinano i palermitani, che impattano sul 73-73 dopo un lay-up di Giardina a soli 53″ dal termine. La Costa non riesce a creare nulla di buono durante l’ultimo possesso: è overtime al “PalaValenti”.

Nel supplementare le due squadre duellano sul filo dell’equilibrio, che viene spezzato da una gran tripla ad un minuto dalla fine da parte di Fazio. I liberi di Griffin mettono in ghiaccio la gara. La Costa d’Orlando vince 86-81 e mantiene così l’imbattibilità nel torneo, rimanendo una delle quattro squadre in Italia, dalla A alla C, ancora con il numero 0 nella colonna delle sconfitte.

Irritec Costa d’Orlando-Eagles Basket Palermo 86-81 dts

Parziali: 26-17; 46-37; 63-53; 73-73; 86-81.

Irritec Costa d’Orlando: Ferrarotto ne, Marinello 10, Sgrò 2, Manfrè 3, Strati, Bowman 16, Gambardella 2, Munastra ne, Antinori ne, Fazio 17, Griffin 14, Caronna 22. Coach: Giuseppe Condello.

Eagles Basket Palermo: Giardina 4, Ross 29, Biasich 5, Taylor 24, Marisi 13, Gangarossa, Bruno 6, Gogua, Mustacchio, Testa ne. Coach: Flavio Priulla.

Arbitri: Arturo Tartamella di Trapani e Marco Attard di Cefalù.

Commenta
(Visited 44 times, 1 visits today)

About The Author