Al PalaZauli di Battipaglia, la Dike Basket Napoli fa suo il derby contro Battipaglia e riagguanta il quarto posto in classifica. Nonostante le assenze di Harrison e Courtney Williams, le napoletane di coach Molino (partita n.500 in A) trovano in Chicca Macchi l’artefice del loro successo. Avvio fantastico delle napoletane con Diene, Ress e Macchi che allungano subito nonostante il buon apporto di Del Pero tra le fila di Battipaglia. Dopo la chiusura della prima frazione sull’11-23, Battipaglia prova a tornare in partita con El Habbab ma la buona difesa e l’ottimo asset offensivo della squadra di coach Molino portano la Saces Mapei Sorbino negli spogliatoi con il massimo vantaggio in gara (23-38). Nel terzo quarto il ritmo della partita si alza vertigionosamente e così entrambi gli attacchi cercano soluzioni d’attacco più veloci: il distacco rimane pressoché lo stesso di fine secondo quarto anche se a ridurlo leggermente è Trimboli con un canestro da lontanissimo in chiusura di periodo. Nell’ultimo quarto Battipaglia rientra con prepotenza nonostante Williams tenga lontano le avversarie (50-59 dopo metà quarto). Del Pero da lontanissimo accorcia sul -6 ma il finale è tutto di Chicca Macchi e di Williams che regalano il quarto successo consecutivo alle napoletane.

Saces Mapei Sorbino: Macchi 24, Pastore 4, Diene 6, Tagliamento 9, Gonzalez, Williams 13, Mancinelli 2, Ress 9, Giuseppone ne.

Battipaglia: Mataloni 2, Cremona 6, Del Pero 14, Scarpato ne, Sasso ne, Trimboli 7, Panniello ne, Mazza, Patanè ne, Handy 11, Simon 10, El Habbab 6.