La Dike Napoli fa suo il derby contro Battipaglia: 56-67 il finale

Al PalaZauli di Battipaglia, la Dike Basket Napoli fa suo il derby contro Battipaglia e riagguanta il quarto posto in classifica. Nonostante le assenze di Harrison e Courtney Williams, le napoletane di coach Molino (partita n.500 in A) trovano in Chicca Macchi l’artefice del loro successo. Avvio fantastico delle napoletane con Diene, Ress e Macchi che allungano subito nonostante il buon apporto di Del Pero tra le fila di Battipaglia. Dopo la chiusura della prima frazione sull’11-23, Battipaglia prova a tornare in partita con El Habbab ma la buona difesa e l’ottimo asset offensivo della squadra di coach Molino portano la Saces Mapei Sorbino negli spogliatoi con il massimo vantaggio in gara (23-38). Nel terzo quarto il ritmo della partita si alza vertigionosamente e così entrambi gli attacchi cercano soluzioni d’attacco più veloci: il distacco rimane pressoché lo stesso di fine secondo quarto anche se a ridurlo leggermente è Trimboli con un canestro da lontanissimo in chiusura di periodo. Nell’ultimo quarto Battipaglia rientra con prepotenza nonostante Williams tenga lontano le avversarie (50-59 dopo metà quarto). Del Pero da lontanissimo accorcia sul -6 ma il finale è tutto di Chicca Macchi e di Williams che regalano il quarto successo consecutivo alle napoletane.

Saces Mapei Sorbino: Macchi 24, Pastore 4, Diene 6, Tagliamento 9, Gonzalez, Williams 13, Mancinelli 2, Ress 9, Giuseppone ne.

Battipaglia: Mataloni 2, Cremona 6, Del Pero 14, Scarpato ne, Sasso ne, Trimboli 7, Panniello ne, Mazza, Patanè ne, Handy 11, Simon 10, El Habbab 6.

Commenta
(Visited 28 times, 1 visits today)

About The Author

Matteo Del Basso Matteo Del Basso, Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Salerno ed iscritto alla magistrale in Corporate and Communication dello stesso Ateneo, appassionato di sport ma soprattutto di pallacanestro. Collaboratore negli scorsi anni per NBA24 e attualmente per SalernoGranata.it.