La Dike Napoli si ritira ufficialmente dal campionato!

Neanche l’aiuto della Fip è riuscito a cambiare il corso delle cose in casa Dike Napoli. La società ha deciso di ritirarsi ufficialmente dal campionato e in una parte del comunicato ufficiale sono stati spiegati i motivi di tale scelta.

[…] “da alcuni mesi la dirigenza della Dike Basket ha portato avanti attraverso mille peripezie logistiche ed organizzative le proprie attività agonistiche. Ulteriori e sopraggiunti elementi di incertezza riguardo la disponibilità degli impianti che dovevano ospitare i nostri allenamenti ed i nostri impegni di campionato, ci hanno obbligati a prendere atto delle enormi difficoltà di continuare ad andare avanti. Dell’impossibilità di organizzare e programmare per bene il nostro lavoro ne ha risentito anche il clima e l’umore della squadra, che ha subìto l’uscita dal gruppo delle due americane, Courtney Williams ed Isabelle Harrison. Il venire meno del numero delle tesserate per assicurare un lavoro in palestra adeguato, nonostante la disponibilità nelle ultime ore mostrata dalla Federazione Italiana Pallacanestro e Lega Basket Femminile di adoperarsi per esserci vicini nel cercare ulteriori soluzioni, ci induce con una tristezza non immaginabile a sospendere tutte le attività agonistiche ed a confermare alla Federazione stessa la rinuncia al campionato”.

Commenta
(Visited 54 times, 1 visits today)

About The Author

Matteo Del Basso Matteo Del Basso, Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Salerno ed iscritto alla magistrale in Corporate and Communication dello stesso Ateneo, appassionato di sport ma soprattutto di pallacanestro. Collaboratore negli scorsi anni per NBA24 e attualmente per SalernoGranata.it.