La Dolomiti Energia Trento leader a rimbalzo

Dolomiti Energia è leader di serie A Beko a rimbalzo

Sono servite sei giornate di campionato alla Dolomiti Energia Basket Trentino per scalare la vetta della classifica dei rimbalzi di serie A Beko. Dopo il brillante successo ottenuto sabato sera a spese della Giorgio Tesi Group i ragazzi di Maurizio Buscaglia sono infatti saliti al primo posto della graduatoria dei rimbalzi, arrivando a toccare 40 carambole a sera di media, trascinati dalla continua crescita sotto i tabelloni di Davide Pascolo (8.2) e Josh Owens (6.5). Forte dell’atletismo e della fisicità dei propri esterni, oltre che del gran lavoro dei propri lunghi, la Dolomiti Energia ha inoltre confermato il suo secondo posto nella graduatoria delle stoppate, con 4.0 “blocks” a partita, sempre dietro al Banco Di Sardegna Sassari, leader dell’intimidazione in serie A con 4.8 stoppate di media. A livello di squadra l’Aquila Basket figura inoltre nella top five dei recuperi, con 8.0 “furti” a sera, mentre rimane ultima dell’intero campionato per numero di tiri liberi tirati (14.1) e penultima per percentuale di realizzazione dalla linea (67,1%).

A livello individuale si conferma nella top cinque dei cannonieri di serie A Beko Tony Mitchell (quarto con 19.8 punti a sera dietro Diawara, Young e Freeman). Scende invece al quinto posto nella graduatoria dei tiratori da tre punti Marco Spanghero (50% dall’arco). Quinto per numero di rimbalzi complessivi catturati è anche il grande amico di “Spongi” Davide Pascolo (8.2): “Dada” peraltro è terzo per rimbalzi d’attacco catturati.

Anche Win Sport entra nel Consorzio Aquila Basket

L’azienda di Ravina è leader in provincia nelle soluzioni e prodotti a stampa digitale Knycz: “Ecosostenibilità” è la parola d’ordine nella nostra filosofia aziendale”

Dolomiti Energia Basket Trentino comunica l’ingresso all’interno del Cast di Win Sport, azienda con 17 dipendenti che attraverso la più moderna tecnologia offre prodotti per la comunicazione, stampe digitali su vari supporti per la grande distribuzione organizzata, e decorazione di interni con le nuove carte parati ad inchiostri ecologici.

Oltre ad essere entrata a far parte del Consorzio Aquila Basket, pool di 47 aziende trentine che si riconoscono nel progetto sportivo e sociale del club bianconero, Win Sport ha inoltre rinnovato il rapporto di sponsorizzazione avviato già nella scorsa stagione con la società aquilotta. “Siamo estremamente soddisfatti di essere entrati a far parte del gruppo di imprese che sostengono questa eccellenza sportiva trentina – spiega Guido knycz, co-titolare di Win Sport assieme ad Antonella Erbisti – riteniamo sia importante che le realtà imprenditoriali che ne hanno la possibilità sostengano le attività sportive perché lo sport trasmette valori positivi”.

L’azienda di Ravina, assieme ai partner 3M e HP, porta avanti un progetto di riqualificazione e di ecosostenibilità, proponendo supporti e tecniche di stampa ecologiche. Realizza grandi formati, allestimento di fiere, show-room e punti vendita, si occupa di decoro di mezzi aziendali e della costruzione di totem e grandi insegne.

“Se servono esempi del nostro lavoro, ecco le realizzazioni all’interno del PalaTrento – conclude Knycz – nella casa dell’Aquila Basket abbiamo quest’anno decorato la nuova area hospitality con stampe, carte da parati e pannelli tematici”.

Commenta
(Visited 11 times, 1 visits today)

About The Author