La Dueesse Martina conferma coach Aldo Russo

Sono molto felice di essere riuscito a confermare coach Russo, nonostante avesse richieste da società di categoria superiore. Partiamo da lui, quindi, consci di avere un grande vantaggio”. Con queste parole il Presidente Marcello Schiavone ufficializza, con soddisfazione, la riconferma di coach Aldo Russo alla guida della DueEsse Basket Martina nella stagione 2015/16. Una scelta che arriva sia a seguito dei risultati raggiunti nello scorso campionato, sia per dare continuità al progetto finalizzato alla valorizzazione dei migliori talenti presenti sul panorama cestistico nazionale. Compito in cui il coach napoletano ha dimostrato di essere pienamente all’altezza, conducendo la squadra arancio-blu dall’iniziale obiettivo salvezza sino ai playoff e plasmando un roster composto in prevalenza da giovani che in Valle D’itria hanno compiuto un decisivo salto di qualità.

Sono felice ed entusiasta, – dichiara Aldo Russo – di ritrovarmi in un ambiente che mi ha dato tanto, sia a livello professionale che umano. Ho voglia di rimettermi in gioco, di continuare a costruire qualcosa di importante con questa società e città a cui mi sento legatissimo. Siamo consapevoli che ci attende un campionato più duro di quello passato, ma che interpreteremo tutti insieme esattamente con la stessa grinta che ha contraddistinto la scorsa annata”.

Tante le offerte ricevute, anche da compagini di categorie superiori, e non poteva essere altrimenti. Ma Martina è sempre stata la priorità:

abbiamo la  volontà reciproca di rendere la DueEsse una vetrina sempre più importante, dove far crescere giovani e talentuosi atleti, portando contestualmente in alto il nome ed i colori di una società seria come la nostra, che sta programmando con coscienza e coerenza. Ringrazio il Patron Stefano Scatigna, il Presidente Marcello Schiavone e il DS Nico Valzani per la fiducia accordatami”.

Ripetersi non è mai facile, migliorarsi ancora di più. Il nuovo lavoro di coach Russo si focalizzerà anche su questo aspetto.

Motivazione e umiltà: queste due parole saranno ancora una volta la chiave della nostra nuova stagione. Cercheremo solo giocatori che sapranno sposare appieno il progetto, impegnandosi al massimo per conquistarsi la fiducia e senza mollare mai, esattamente come l’anno scorso! È la mia promessa ai nostri fantastici tifosi che non vedo l’ora di riabbracciare. Daremo tutto ciò che abbiamo senza lesinare sudore, consapevolii che dovremmo faticare tanto e che l’obiettivo iniziale resta lo stesso: la salvezza. Il mio primo passo sarà quello di provare a formare un gruppo granitico e sono sicuro che il supporto della società, unito al calore di questo splendido ambiente, ci daranno una grande spinta e serenità per fare il meglio possibile”.

Dopo la conferma dell’head coach, verrà definito a breve il resto dello staff tecnico e medico. Il mercato è in pieno svolgimento e c’è ancora tempo per dare forma al nuovo roster che si riunirà a Martina il 20 di Agosto, per l’inizio della preparazione.

Commenta
(Visited 15 times, 1 visits today)

About The Author