La Ecoelpidiense Stella P.S.Elpidio firma Andrea Cavoletti

La Ecoelpidiense Stella Basket P.S.Elpidio comunica di aver acquisito a titolo definitivo i diritti sportivi dell’atleta classe 1997 Andrea Cavoletti.
Guardia cresciuta nel vivaio dell’Ascoli Basket, Andrea ha disputato la stagione 2014-2015 a Palestrina dove è stato impegnato nel campionato DNG, una sorta di under 20 nazionale.
Giocatore dotato di ottima fisicità unità ad una buona tecnica ha ancora ampi margini di miglioramento vista la giovanissima età ma ha già le idee chiare sul futuro.

“Sono molto contento di aver scelto Porto Sant’Elpidio – le prime parole del neo biancoazzurro – sapere che una società così blasonata ha creduto in me mi mette una gran carica. L’esperienza di Palestrina è stata di grande insegnamento e spero di ritagliarmi il mio spazio, sono a disposizione del coach e darò il massimo in ogni allenamento”.

“L’operazione Cavoletti è il proseguimento di una politica iniziata l’anno scorso – precisa il DS Pallotti – l’acquisto di un cartellino è per noi una vittoria visto che non abbiamo giocatori di proprietà. L’estate scorsa De Leo, mentre quest’anno abbiamo scelto Andrea perché crediamo in lui ed è un prospetto futuribile. Con la prima squadra sarà in pianta stabile nei “dieci” ma avrà a disposizione l’ottima vetrina dell’Under 20 elitè per giocare minuti importanti e continuare il suo percorso di crescita. Ogni anno investiremo su un ragazzo sperando tra qualche stagione di avere una squadra con più atleti possibili di nostra proprietà”.

Ad Andrea un caloroso benvenuto ed un grande in bocca al lupo per il suo futuro.

Manca ora soltanto un tassello nello scacchiere di coach Schiavi ed è un play-guardia under che verrà individuato all’inizio della prossima settimana quando cinque giocatori saranno in prova durante i primi allenamenti della stagione 2015/2016.

Commenta
(Visited 4 times, 1 visits today)

About The Author