La Fassi Albino torna in campo

A quattro mesi di distanza da una storica salvezza nella seconda categoria nazionale, questa sera il Fassi Edelweiss Albino ha dato il via ufficiale alla stagione 2015/2016 radunandosi a ranghi pressochè completi nell’impianto di viale Moro in Albino.

Con ampio margine rispetto l’orario di convocazione, la truppa delle “Stelle Alpine” si è presentata con la più classica delle abbronzature estive regalando sorrisi e saluti di rito a coloro che hanno voluto fin dal primo giorno stare accanto alla squadra.

Mentre la macchina organizzativa si metteva in moto per offrire i primi scatti e soprattutto la primissima foto ufficiale dell’anno sportivo, la Società nelle persone del general manager Fulvio Birolini e del direttore sportivo Guido Cantamesse ha dato il solito caloroso benvenuto alle nuove arrivate e riabbracciato coloro che hanno posto nuovamente la loro fiducia nell’ambiente seriano. Molto sentite le brevi parole della Presidente Graziella Morandi che ha ringraziato ancora una volta i presenti per l’affetto ricevuto negli ultimi difficili giorni e augurato a tutte le “sue” atlete e allo staff una stagione ricca di successi da condividere tutti insieme.

Coach Michele Pasqua, esordiente a tutti gli effetti nel mondo della pallacanestro in gonnella e coadiuvato dall’assistente Luca Manara e dalla preparatrice fisica Rossella Schiavi, ha voluto raccogliere da subito la squadra nello spogliatoio prima del debutto sul parquet cogliendo -come dichiarato successivamente ai nostri taccuini- negli occhi delle ragazze quello spirito e quella voglia di affrontare l’annata sportiva con tanto entusiasmo e dedizione al lavoro.

Ad un corposo lavoro fisico iniziale, durato circa 1 ora, hanno fatto seguito i primi concetti tecnici sia di squadra che individuali da parte del nuovo staff; vera protagonista in campo? La palla! Già presente dopo pochi minuti e piacevolmente tornata tra le mani delle nostre Fassi girls! Il programma proseguirà per tutta la settimana a ritmi serrati con l’unica giornata di riposo prevista al venerdì, dopodichè come già annunciato nei giorni scorsi nel weekend avrà luogo il mini-ritiro in quel di Selvino con l’evento clou alle ore 21.30 circa presso lo Sporting Tennis: la presentazione ufficiale del roster 2015/2016!

Un altro grande anno sportivo è cominciato, ora parole e musica alla palla a spicchi e le sue protagoniste: FORZA BIANCOROSSE!!

Commenta
(Visited 3 times, 1 visits today)

About The Author