La Femminile in Campania: i risultati del weekend

Grazie alla vittoria del Caffè Partenope Napoli nel big match della tredicesima giornata c’è ancora un campionato da giocare. Le ragazze di coach Maresca hanno reso pan per focaccia allo Scafati schiantandolo sotto ben 20 punti di scarto. In testa fin dalla palla a due iniziale le napoletane hanno gradatamente ma costantemente aumentato il proprio vantaggio tanto che ad un certo punto si poteva anche pensare che potessero ribaltare il -24 dell’andata. Tina Esposito con 17 punti è stata la miglior realizzatrice della squadra ma tutta la squadra ha disputato una grande prova, Per Scafati bisogna immediatamente resettare e ripartire consapevoli di essere ancora al primo posto.

Capaccio si è confermata invece la terza forza del torneo regolando sul campo di casa l’Azzurra Cercola: 58-41 il punteggio finale in favore delle ragazze salernitane che sono state però sotto fino all’ultimo intervallo. Una clamorosa quarta frazione poi ha spaccato in due la partita per il Capaccio che ha avuto 19 punti da Di Donato e 14 dal duo Memoli – Fereoli.

Netta anche la vittoria del Ruggi Saleno con l’Ariano Irpino. Le ragazze di coach Pignata si sono imposte con un eloquente 63-45 con 19 punti di Di Concilio e 20 di Federica Di Pace, miglior performance di giornata.

La vittoria in trasferta è arrivata invece nell’ultimo incontro di giornata ed è stato merito del Battipaglia che ha espugnato Potenza costringendo ancora a quota zero la formazione lucana. Vittoria di collettivo per Cremona e compagne andate tutte e 11 a segno.

(A cura di Giovanni Caruso)

 

Commenta
(Visited 99 times, 1 visits today)

About The Author