La Femminile in Campania: i risultati del weekend

Giornata cruciale, la 16esima, per il Campionato Italiano di Serie B. E già perchè, adesso si, sono ufficiali le quattro squadre che parteciperanno alla post-season ed inoltre il primo posto è ormai ad un passo per la Givova Ladies Scafati. Le ragazze di coach Ottaviano infatti hanno regolato per la terza volta in stagione la Polisportiva Capaccio, sconfitta con un perentorio 58-39 in una gara condotta sin dalla palla a due iniziale e gestita con il piglio della grande squadra. Busiello la miglior realizzatrice delle Ladies che hanno però avuto positivi riscontri da tutte le effettive.

A rendere ancora più dolce la domenica scafatese c’ha pensato l’Azzurra Cercola che ha battuto, anche a domicilio, il Caffè Partenope Napoli. Vittoria in volata per le ragazze di coach Mauro Cavaliere che si sono imposte con il punteggio di 43-45 con un canestro quasi allo scadere, manco a dirlo, di Linda Ruggiero (19 per lei), canestro che ha regalato ufficialmente la post-season alla neopromossa Cercola che adesso potrebbe fare anche un pensierino al terzo posto.

Nelle altre due gare di giornata la Polisportiva Battipagliese ha regolato al Pala “Zauli” un coriaceo Ariano Irpino, sconfitto in volata per 56-54. Gara equilibrata per tutta la sua durata che ha avuto un finale a dir poco rocambolesco nel quale l’hanno spuntata le padrone di casa che hanno avuto una Scarpato da 16 punti. Alle ufitane non sono bastati i 20 punti di Lacitignola, miglior performance di giornata.

Per chiudere il Ruggi Salerno ha regolato al Pala “Silvestri” la cenerentola Basilia Potenza in una gara mai in discussione che ha visto andare a referto tutte le atlete schierate da coach Pignata.

( a cura di Giovanni Caruso)

Commenta
(Visited 104 times, 1 visits today)

About The Author