La Femminile in Campania: i risultati del weekend

Va in archivio la nona giornata del campionato italiano di serie b, turno che alla fine ha rispettato i pronostici ma che ha “rischiato” di regalarci la grande sorpresa. La capolista scafati infatti ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie per venire a capo, al Pala Cardito, di un Ariano mai domo. Gara bella e combattuta che ha visto le ufitane, trascinate da Lacitignola e Boccadamo, condurla per larghi tratti. La Givova è riuscita alla fine a portarla a casa in volata grazie alla maggior esperienza ed alla classe di Negri e Busiello autrici di 20 punti a testa.

Resta nella scia dello Scafati il Caffe Partenope Napoli che ha espugnato con merito ed autorità il campo di Battipaglia. Gara mai in discussione, condotta dalle napoletane sin dalla palla a due iniziale. Venti i punti di Fedele.

Il derby salernitano di giornata è andato invece alla Polisportiva Capaccio che ha sbancato il Pala Matierno con una bella prova di tutto il collettivo in una gara sempre molto sentita da ambo i lati.

Vittoria meritata per le ragazze di coach Di Mauro che tengono così dietro l’Azzurra Cercola che ha passeggiato su un Basilua Potenza sempre più in difficoltà: 52-22 il punteggio finale per le padrone di casa con Gemini e D’Avolio in particolare evidenza.

 

(A Cura di Giovanni Caruso)

Commenta
(Visited 119 times, 1 visits today)

About The Author